Seicento disegni su "Topolino e C"

Seicento disegni su "Topolino e C" Seicento disegni su "Topolino e C" (Dal nostro corrispondente) ' Savona, 27 luglio. (n. s.) Quasi un centinaio di «minipittori» hanno inconsuetamente animato il molo del Lanternino verde, all'ingresso del porto di Savona, richiamati dal «2° concorso di disegno infantile dal vero» organizzato da Piero Vado con la collaborazione della società «A Campanassa» e di «Riviera Notte». Per tutta la mattinata di domenica il caratteristico molo è stato invaso da una folla di mamme e di bimbi di tutte le età che si sono cimentati nel riprendere dal vero il colorato paesaggio marino. Una qualificata giuria composta dal pittore Gianni Ftassati, dal critico d'arte professor Fedro Aurelio Fiori e dal gallerista Luigi Rossello, ha poi giudicato le numerose opere ed assegnato i premi. Categoria sino ai cinque anni: l) Elena Battaglia, 2) Riccardo Motta. Categoria da 6 a 10 anni: 1) Fabrizio Negro, 2) pari merito, Stefania Sacco e Marcello Durso, 3) Elena Frumento, 4) Francesca Pistone, 5) Silvia Cardetti. Seguono Giorgio Pupillo, Valeria Frate male. Laura Ripoldi. Isabella Frumento, Isabella Gambigau. Nel parco del «Boschetto», a Varazze, si è svolto domenica fi premio di pittura «Topolino» al quale hanno partecipato ben 440 tra ragazzi e razze mentre altri duecento non hanno potuto essere iscritti per manranui di materiale (cavalietti, colori, fogli per disegno, ed altro ). La premiazione, alla quale hanno partecipato un migliaio di persone tra genitori e bambini è stata allietata dalla simpatica orchestra d**1 maestro Lionello. Al vincitore assoluto, oltre i premi offerti Ola Mondadori e cioè un viaggio in aereo, snrtsts e ritorno sino a Napoli e soggiorno di due giorni in settembre rittamente ad un accompagnatore, l'Azienda di soggiorno ha donato un'artistica tavolozza d'argento. La giuria composta da Luciano Germagnoli, Antonio Pie tropeolo, Battisttna Perate. Bartolomeo Delfino e Giuseppe Malagamba, ha assegnato il primo premio a Gian Franco Cirio di Nizza Monferrato. Questi gli altri premiati: Categoria ragazzi di e anni: Luigi Clerici, Antonio Giusto, Stefania Beota, Massimo Ferrerò, Arma Lisa Francesetti, Cristina Caserta, Sergio Bellocci, Michele Antonucci, Luca CraViotto, Marco Dana e Paola Msrangi Ragazzi 7 anni: Carlo Vitanano, Alberta Molinari. Gianni Bissi, Claudio Vigada. Arianna Venturino, Maria Teresa aerici, Valentina Vernasse. Romana Giaco metti e Sergio Ponticelli. Ragazzi t anni.- Sofia Canio. Laura Maccabruni. Alesaandra Donati, Manuela Camalori, Doriana Cristalli, Luisella Pizzali. Manuela Mariani, Sergio Castello, Gian Franco GaUinotti. Silvia Venturino, Roberto Cartoni e Davide Petrilli. Ragazzi di 9 anni: Benedetta Rusconi, Umberto Stanchi, Somona Breschi, Andrea Pilori, Roberto Babbini, Simona De Servi, Massimo Galoppo, Laura Cucco, Stefano Perazzone, Maruffi Alessandro, Alessio Dallara, Alessandro Corradini e Elena Benedirti. Ragazzi di 10 anni: Patrizia Sabbianeda, Alessandra Guerra, Monica Rossi, Mara Agnelli, Paola Cereda, Patrizia Lecis, Agnese Minuto, Maurizio Ambrassa, Stefania Rusconi, Silvia Co s tamagna, Cinzia Maggi, Cristina Fiorucci e Claudia Vivier. Ragazzi di anni 11: Elena Liberati, Renata Sapey, Elena Corradini, Danilo Sonvico, Marco Frosi, Susanna Anelli, Cristina Cereda, Laura De Grandi, Giovanna Redaelli e Roberto Binello. Ragazzi di anni 12: Monica Formenti, Maria Luisa Gallinotti, Mario Ai ragni, A. Lisa Giazzi, Claudio Fiorucci, Susanna Vitaliano, Paolo Grassano, Paola Fossati, Luca Tumine tti. Luigi Minuto, Cristina Core, Luigi Cra Viotto, Marco Zini, Piero Durante e Laura Arosio. Ragazzi di anni 13: Stefano Babini, Paola Caprioli, Nicoletta Calimano, Silvia Reseghetti, Pier Paolo Baglietto, Marco Altomonte. Giuseppe Bono, Enrico Secci e Carla Fabbri. Ragazzi di anni 14: Teresa Sapey Ambrosio Riva, Andrea Ghigliotto, Leno Sonvico, Dante Cannarss, Andrea Benocci e Gabriele Plnciroli.

Luoghi citati: Napoli, Nizza Monferrato, Savona, Varazze