Elezioni, si moltiplicano i comizi

Elezioni, si moltiplicano i comizi Elezioni, si moltiplicano i comizi Ieri, al Romano, ilpsi ha aperto la sua campagna elettorale con interventi di Tognoli, Didò e Valdo Spini - Al Carignano, dibattito di pli e pri con La Malfa, Gawronski e Pininfarina C'era l'intero stato maggiore socialista della città e della regione, ieri pomeriggio, al cinema Romano, per l'apertura della campagna elettorale del psl in vista delle europee. Tra le centinaia di amministratori, parlamentari e funzionari, tre ospiti illustri: il sindaco di Milano, Carlo Tognoli, l'eurodeputato uscente Mario Didò, entrambi candidati nella circoscrizione Nord-ovest, e 11 vice segretario nazionale, Valdo Spini. Hanno parlato tutti e tre. Invitando 1 ^compagni» a moltipllcare gli sforzi «per vincere la diffusa indifferenza e far vincere il psi, miglior risposta contro i pesanti attacchi da destra e da sinistra che stanno subendo il partito e il governo Craxi». ic Aprendo la campagna elettorale, ieri pomeriggio, al Carlgnano, 11 vicesegretario repubblicano Giorgio La Malfa, e gli eurodeputati uscenti Sergio Pininfarina e Jas Gawronski, hanno parlato del programma comune il berale-repubbllcano per le prossime europee. «Comunansa — ha sottolineato Gawronski —già in atto da tempcpcp po perché storicamente il nucleo dell'attuale accordo plipri nasce anche dalla stretta collaborazione instaurata tra me e l'onorevole Pininfarina nell'ambito dello stesso gruppo parlamantare europeo». ••Sarebbe di grande interesse — ha osservato Pininfarina — che l'avvenimento non restasse legato alle sole elezioni europee, ma costituisse la base per la creazione di un polo laico permanente». La Malfa si è Invece soffermato sulla crisi della Comunità e sul rilancio operato dalla Francia e dalla Germania. De — Manifestazione alle 21, piazza Cln, sul tema: -L' Europa: un'idea da rafforzare». Parleranno il vicesegretario nazionale Guido Bodrato, il leader del movimento popolare Roberto Formigoni, 11 ministro Oscar Luigi Scalfari. In precedenza, alle 16, festa con canti, musiche, presentazione di una mostra fotografica e l'annuncio della costituzione del 'Comitato Europa». Giovanni Borelio e Giuseppe Cerchio parleranno a Cliierl (16,30 In piazza Cavour). Chiabrando alle 16 a Plnerolo (quadri di partito). Chiusane a Valperga (casa di riposo, ore 10,30), Plnerolo (albergo Europa, ore 12), Caluso (quadri di partito, ore 13,30), Cuorgnè (quadri di partito, ore 19), Ivrea (centro La Serra, ore 21). Giampiero Leo (mp) parlerà alle 15,30 in' corso Brunclleschl angolo corso Peschiera su «7 cattolici e l'Europa». Bodrato, Chiusano, Borgogno, alle 18 in piazza Livio Bianco. Pagani, Chiabrando, Angclcrl, alle 18. in corso Brunclleschl. Pel — Adalberto Mlnucci alle 10 in piazza Rovcda. Diego Novelli alle 21, festa de -L' Unità», Caselle. Francesca Marinaro alle 9, Grugllasco, incontro con gli emigranti. Viller Manfredlni alle 20,30, Borgaretto. Renzo Gianotti alle 17, festa de -L'Unità» nell'ex caserma Lamarmora. Angela Migllasso alle 20,30, via Osasco. Dino Sanlorenzo alle 19, parco Rignon. Livia Turco alle 16, piazza Musine. Sergio Chlamparlno alle 10,30, piazza Guala. Luigi Passoni alle 15,30, piazza Toti. Giovanni Ferrerò sarà alle 20,30 al centro d'incontro di piazza Stampalia 85 per il dibattito sulle elezioni. Pll-Prl — Oggi, nei principali mercati e nelle vie cittadine, omaggi floreali offerti dai candidati. Alle 20,30, centro incontri di piazza Stampalia 85, parlano Mai-chini e Bergagna. Msl — Martina!, alle 18 a Bussolcno (rapporto ai quadri). Unione federalista — Raccolta di firme contro l'Immunità parlamentare, dalle 15 in piazza Castello. Dp — Comizi e raccolta di firme: alle 10 all'Usi di via Monglncvro con Mario Dellacqua; alle 10 a Porla Palazzo con Loris Colomba!!; alle 11 al mercato di via Madama Cristina con Igor Stagliano; alle 15 alla Slancia di corso Giulio Cesare con Giorgio Gardiol. Franco Calamida sarà alle Mollnette (ore 9,30) Psl — Aldo Olivieri incontrerà alle 10 i consiglieri di quartiere socialisti e 1 segretari di sezione al Centro Studi di via Valfrè. Gian Carlo Tapparo parlerà alle 14,30 alla festa degli anziani in via Moretta 57, alle 20,30 sarà alla sezione di Borgaro. Carlo Mussa Ivaldl sarà alle 13,15 al cancelli Fiat di corso Tazzoll.