Note inglesi nei pub di provincia

Note inglesi nei pub di provincia Note inglesi nei pub di provincia Medicine Hat per il motoraduno alla Sacra Birra e il metal dei Demon al McRyans di Moncalieri Di UE tra i pub più attivi ) della provincia in materia di musica dal vivo propongono in settimana altrettante band provenienti dall'Inghilterra. Luogo abituale di ritrovo degli appassionati di motociclismo, La Sacra Birra Saloon di Sant'Ambrogio di Susa organizza una convention a loro dedicata. Raduno alle 10 del mattino, pranzo, giro della Valle di Susa in moto, e poi dalle 18,30 arriva il momento dei concerti. Guidano il programma i londinesi Medicine Hat, specializzati in country rock con adeguate venature da pub, di recente autori di una cover del brano «Old Time Rock'n'Roll» di Bob Seger, il cui titolo suona come un esplicito manifesto artistico. Aprono il live i Candy Stroke, chiamati a fare gli onori di casa con la loro sfrenata passione per il Led Zeppelin. A conferma del clima festoso e informale del raduno, che per i biker significa inizio dei raid di primavera, la partecipazione alla decima edizione della Moto Convention è gratuita. Il Saloon si trova in corso Moncenisio 18, ovvero lungo la Statale 25; per informazioni il locale risponde al numero telefonico Oli/ 9399203. Sabato 23 si tinge invece di metallo britannico il McRyan's di Moncalieri, che saluta il primo approdo italiano dei Demon, formazione a sua volta britannica e considerata riferimento irrinunciabile per la nuova ondata beavy metal che invase il mondo negli Anni '80. Con venticinque anni di esperienza alle spalle, la band ha deciso di mettere mano a un nuovo progetto discografico, «Better The Devil You Know». Il disco deve ancora uscire, e sarà presentato nel mese di giugno; verte dunque sullo sconfinato repertorio già assodato lo show in programma in strada Carìgnano 62, dove è tuttavia ipotizzabile qualche piccola anticipazione dell'imminente lavoro. Anche in questo caso apre la serata un gruppo italiano: si tratta degli Altra, band tributo dei Megadeath che sale sul palco intomo alle 22,30. Info al numero 011/646483. [p.f.] I Medicine Hat proporranno II loro country rock al pub La Sacra Birra di S. Ambrogio in occasione del Motoraduno

Persone citate: Bob Seger, Demon, Know, La Sacra Birra, Time Rock

Luoghi citati: Inghilterra, Moncalieri, S. Ambrogio, Susa