Roquepine: record ad Agnano

Roquepine: record ad Agnano Nel Premio Freccia d'Europa Roquepine: record ad Agnano Ha trottato in I'16" al chilometro e ha vinto NAPOLI, lunedi mattina. Roquepine, guidata da Jean René Gougeon, ha colto ieri ad Agnano un'entusiasmante vittoria nel « Freccia d'Europa », dotato di venti milioni. La grande trottatrice francese col 31 dicembre non potrà più partecipare a corse italiane per limiti di età. Al suo commiato dal pubblico napoletano ha sfoggiato U meglio del suo repertorio per superare Elleen Eden, presentata In splendide condizioni dal tedesco Froemming. Quando lo "speaker" ha annunciato che la prova era stata trottata In .1*16" al chilometro, nuovo record dell'anello di Agnano, la folla (oltre 20.000 persone) è scattata in piedi ed ha applaudito a lungo la formidabile prova. La giumenta, infatti ha percorso l'ultimo giro in 59" scarsi trottando gli ultimi duecento metri in 13"6. Sullo stesso plano è da collocarsi EUeen Eden che Froemming ha pilotato con l'abituale maestria. L'americana Flamboyant, al suo debutto sulle piste d'Europa, ha accusato la fatica alla distanza terminando buona ultima. « Ha lavorato troppo — esclamerà Haughton dopo la corsa — e, quindi, era molto nervosa. A San Siro sarà un'altra cosa, vedrete». Premio « Freccia d'Europa », L. 20.000.000, m. 1680: 1. Roquepine (J. R. Gougeon) di Hanry Levesque in 2'07"6 (1*16" nuovo record della corsa e della pista); 2. EUeen Eden (J. Froemming) l'16"l; 3. Spili Speed (E. Lizzi) 1"16'7; 4. Valplana (N. Bellel) l'16"8; N. P. Glamboyant (B. Haughton) l'17"l. Tot. 16-12-15 (18) dop. 87.

Persone citate: Haughton, J. R. Gougeon, Jean René Gougeon, Levesque, Roque, Speed

Luoghi citati: Agnano, Europa, Napoli