Anche «Capitan futuro» in arrivo dal Giappone

Anche «Capitan futuro» in arrivo dal Giappone La tv deli'81 per i ragazzi Anche «Capitan futuro» in arrivo dal Giappone ROMA — Breve panoramica sui prossimi spettacoli tv per i ragazzi. Sulla rete 1. dopo Goldrake e Atlas arriva un nuovo eroe spaziale. Capitan futuro: il personaggio sarà il protagonista di 52 episodi a disegni animati prodotti in Giappone, in onda dalla fine di gennaio, all'interno del programma «3.2,1... contatto». Al cartone animato sarà collegato un concorso fra i bambini che dovranno esprimere le loro preferenze fra Capitan futuro e Capitan Nemo di Verne. Sempre nell'ambito di «3,2.1... contatto», il venerdì sarà trasmesso Grande gioco-carne con in palio biglietti ferroviari per i ragazzi vincitori che parteciperanno al concorso. Il 31 gennaio vi sarà invece un ritorno: Apriti sabato, curato e condotto da Mario Maffucci e Marco Zavattini. Prosegue anche la trasmissione indirizzo professionale per i giovani: Job: i giovani, la scuola, il lavoro. Altro personaggio a cartoni animati è «Shirab», imitazione giapponese di «Simbad il marinaio». Per quanto riguarda i telefilm della fascia preserale (19,20). alcuni titoli: Un amore di contrabbando con Paul Sand; Storia di un cavaliere, girato nel Galles : Medici della notte, serie francese di cui è protagonista una squadra di soccorso; Mio fratello poliziotto, ciclo inglese di carattere umoristico. In coproduzione con diverse emittenti internazionali, la Rete 2 ha realizzato anche una serie di disegni animati dal titolo La pimpa, tratti dalle storie di Altan. Nella fascia preserale, i vari Buonasera con... condotti da Enrico Maria Salerno, che propone i telefilm della serie George e Mildred; dalle Kessler con i pupazzi del Muppet show, da Paolo Ferrari con Le avventure di Boomer; da Ave Ninchi con il ciclo Butterflies. Infine due ritorni: Mask e Happy days.