À Pinerolo il sindaco

À Pinerolo il sindaco À Pinerolo il sindaco di Beloit città "gemella,, Giunto in volo alla Malpeverà domani le chiavi dellOspite di Villa; Perosa Dal nostro corrispondente Pinerolo, lunedi mattina. Alle 11 di ieri mattina, il jet D.C. 8 dell'Alitalia, con a bordo a delegazione nord-americana per il gemellaggio tra le città di Beloit (Wisconsin) e Pinerolo, è atterrato sull'aeroporto della Malpensa. Ad attendere gli ospiti erano 11 presidente della Beloit-Italia George W. Dietrich, con la signora, il sindaco di Pinerolo avv. Giacomo Bona con la signora, il capo servizi della Beloit dr. Gianni Manganaro con la signora, il prof. Gontier ed altre personalità pinerolesi. Sorridente si è affacciato per primo sulla scaletta dell'aereo il sindaco di Beloit Mr. Richard Catland che era accompagnato dalla signora, Anne Maria Allan, dal direttore generale del personale della Belolt-Gorporatìon Mr. Art Laage, anch'egli. accompagnato dalla consorte. Dopo il primo cordialissimo incontro sulla pista dell'aeroporto, sbrigate rapidamente le formalità doganali, si è formato un corteo di macchine che, scortato da agenti delia polizia stradale si è subito diretto verso l'autostrada per Torino. L'autocolone vicende del "mon nsa dagli Stati Uniti, rice'antica capitale degli Acaja la delegazione americana na ha attraversalo Torino poco dopo mezzogiorno. Gli ospiti nord-americani, superata Pinerolo, hanno raggiunto alle 13,30 Villar Perosa dove sono stati ospitati nel grande albergo Riv presso il quale è stato anche servito un pranzo, al quale hanno partecipato i membri delle due delegazioni. Le cerimonie ufficiali per il gemellaggio si terranno alle 19 di domani martedì nel corso di una riunione straordinaria del consiglio comunale durante la quale saranno consegnate a Mr. Calland le chiavi simboliche di Pinerolo; antica capitale del ducato di Acaja, or sona sette secoli. Beloit è assai più giovane e non conta che 200 anni di vita. Fin da stamane hanno inizio le vìsite ai monumenti ed alle industrie cittadine. Nel pomeriggio le consorti dei due sindaci riceveranno le signore di Pinerolo in un incontro alle 17 presso l'orfanotrofio degli An geli e per il quale l'ingresso è libero per tutti. Il ricevimento ufficiale della città si terrà in vece domani alle 20 al Circolo sociale. Altri ricevimenti si avranno al Circolo della cavalleria ed in Municipio. Sono pure in programma una gita a Torino ed una a Sestriere. Mario Giordano onaco santo,,