Trattative alla società Indesit per salario e piani di sviluppo

Trattative alla società Indesit per salario e piani di sviluppo Trattative alla società Indesit per salario e piani di sviluppo Oggi statali e parastatali scioperano per la mutua - Niente posta, treni fermi 2 ore; banche chiuse - Interrogazione dell'ori. Botta sull'assenteismo all'Inps SI è aperta all'Indesit di Orbassano la fase delle rivendicazioni aziendali. I sindacalisti dei metalmeccanici hanno presentato una piattaforma di richieste per il rinnovo del contratto integrativo. Riguarda miglioramenti salariali, i piani di sviluppo nel Nord e nel Sud della società e le nuove produzioni dell'azienda. Ieri mattina le parti si sono incontrate ed hanno discusso la rivalutazione degli scatti di anzianità, problema sul quale si è raggiunto un accordo. Inoltre è stato fissato il calendario delle trattative per tutte le altre richieste della piattaforma. Il prossimo incontro è fissato per martedì 27 novembre. Statali e parastatali — Si svolge oggi la giornata di lotta regionale per ottenere la mutua diretta e gratuita. Il programma stabilito da Cgil, Cisl e Uil prevede lo sciopero di 8 ore negli uffici statali, postali e nelle scuole. I parastatali si asterranno dal lavoro 4 ore, ridotte a 2 nei servizi urgenti. Per due ore, dalle 10 alle 12, dovrebbero fermarsi i treni in tutto il Piemonte, mentre i ferrovieri degli impianti fissi faranno uno sciopero di tre ore dalle 9 alle 12. I sindacati annunciano inoltre una fermata di 4 ore nelle banche. Alle 10, manifestazione pubblica al cinema Adriano (via Sacchi 65). Inps — Negli uffici dì Torino su 850 impiegati, sono state fatte, in un solo mese, 8042 giornate di assvdlllllllllllllllIIIII tlIlllllllllllllllllMllllllllllll senza. Lo ha denunciato l'onore- vole Botta in un'interrogazione al ministro del Lavoro e della Previ denza Sociale. Il parlamentare torinese definisce «preoccupante la situazione» ed afferma: «te proteste degli assistiti circa la lentezza delle pratiche di pensione sono ampiamente giustificate». Postelegrafonici — Il personale degli uffici periferici aderente al Silulap-Cisl ha discusso ieri, in un'assemblea convocata in via Barbaroux 43, i motivi dello sciopero odierno ed il grave problema della sicurezza degli impiegati esposti al rischio delle rapine. I | dipendenti degli uffici postali so I no esasperati perché le loro richieste di protezione sono state finora disattese. Minacciano di sospendere il servizio a tempo indeterminato se non verranno presi subito provvedimenti che 11 rassicurino. Gomma e plastica — Prosegue l'agitazione per il rinnovo del contratto. Giovedì alle 9 manifestazione pubblica (corteo in centro e comizio in piazza Castello) per sollecitare la ripresa delle trattative. Artigianato di Torino e provincia — Ieri sera alle 21, a palazzo Carignano, vi è stata una conferenza-dibattito sul tema: «La riforma tributaria, il condono fiscale e l'artigianato». Relatore l'onorevole Soliano, responsabile della Confederazione nazionale di categoria. Nella discussione è stata sottolineata l'esigenza di «una iniziativa organica del Parlamento, governo, Regione intesa ad affrontare la crisi economica generale, che mette in serio pericolo l'esistenza e lo sviluppo delle imprese minori». Cogne — La società ed i rappresentanti dei dipendenti si sono incontrati ieri all'Ufficio del lavoro, presente il funzionario dottor Rosamaria a'mbon. Sono stati esaminati i piani di riorganizzazione dell'azienda e sì è raggiunto un accordo in base al quale la società ha preso impegno di non licenziare né trasferire. tlllllllllllllllllltItlllllllll llllllllll I I

Luoghi citati: Cogne, Orbassano, Piemonte, Torino