Ancora Stenmark in Coppa Europa

Ancora Stenmark in Coppa Europa Finale a Caspoggio Ancora Stenmark in Coppa Europa Caspoggio, 27 marzo. Il giovane svedese Ingemar Stenmark sta spopolando in Coppa Europa. Dopo aver vinto entrambe le gare del penultimo concorso ad Arosa, Stenmark ha messo le basi per fare il bis anche nella serie di prove conclusive che sono in corso da oggi a Caspoggio. Stenmark ha letteralmente dominato lo slalom gigante disputato quest'oggi facendo segnare il miglior tempo assoluto in entrambe le manches. Il suo risultato ovviamente non stupisce considerando la progressione di piazzamenti ottenuti in Coppa del Mondo nella serie conclusiva. Piuttosto sorprende il secondo posto del cecoslovacco Miroslav Sochor, un atleta ventunenne che si è messo in luce proprio nelle prove disputate sui monti Tatra e che oggi è riuscito a piazzarsi al secondo posto dietro atleti di valore come il tedesco Rieger, la medaglia di bronzo olimpica, lo svizzero Werner Mattle, Berchtold, Jakober, l'azzurro Pegorari e Pargaetzi. La classifica della Coppa non muta dopo la prova odierna. I tre uomini di testu, i due austriaci Witt-Doering e Loidl e l'azzurro Corradi non figurano in punteggio. WittDoering è caduto, Corradi è finito al diciassettesimo posta, Loidl ancora più indietro. La decisione resta affidata allo slalom speciale in programma sabato. Domani si disputa lo slalom gigante femminile. Questa la classifica della gara odierna: 1. Ingemar Stenmark (Sve) (I'17"33-1'19"32) 2'36"65; 2. Sochor (Cec) (1'17"76-1'19"43) a 44/100; 3. Rieger (Ger) (1'17"45-1'19"80) a 50/100; 4. Mattle (Sviz) a 52/100; 5. Berchtold (Au)

Luoghi citati: Arosa, Caspoggio, Europa