Pullmann di tifosi contro camion

Pullmann di tifosi contro camion Pullmann di tifosi contro camion Un morto e 15 feriti di cui due in gravi condizioni (Nostro servizio particolare) Terni, 26 giugno. (m.b.) Un torpedone, con a bordo una cinquantina di tifosi del Catanzaro che si recavano a Terni per assistere oggi pomeriggio allo spareggio fra la squadra calabrese ed il Verona per la promozione alla serie A di Calcio, si è scontrato con un camion nei prèssi di Praia a Mare, in Calabria. Un tifoso, Carlo Tallarico di 27 anni, di Catanzaro, è morto ed altri quindici sono rimasti feriti. Due sono stati giudicati in prognosi riservata: sono Antonio Ippolito e Francesco Basile, ventiseienni di Nicastro. L'incidente è accaduto sulla superstrada tirrenica nei pressi della galleria Vinciolo, alle prime ore di stamane, j Non sono state ancora accertate le responsabilità ma sembra che lo scontro sia stato causato da un sorpasso azzardato compiuto dal conducente dell'autocarro. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'autocarro, guidato da Antonio Zappia di 26 anni, di Rosarno, diretto al Sud, si sarebbe spostato improvvisamente sulla sinistra venendo a collisione con il pullman dei tifosi. L'urto è stato molto forte: Tallarico, che era ceduto dietro l'autista, per il contraccolpo ha battuto la testa contro il sedile anteriore ed ha riportato la frattura della base cranica. Soccorso ed adagiato su un'autoambulanza è morto mentre veniva trasportato all'ospedale di Praia a Mare. L'incidente non ha avuto conseguenze ancora più gravi perché lo scontro non è stato completamente frontale. I due veicoli, infatti, si sono urtati con le fiancate. L'autista dell'autocarro si è messo a disposizione del pretore di Scalea, Ordine, che sta dirigendo l'inchiesta per accertare le responsabilità.

Persone citate: Antonio Ippolito, Antonio Zappia, Carlo Tallarico, Francesco Basile, Tallarico

Luoghi citati: Calabria, Catanzaro, Praia A Mare, Rosarno