Licenziamenti Fiat

Licenziamenti Fiat Licenziamenti Fiat (Segue dalla 1 ' pagina) Fiat muoversi nel concreto-. Che cosa significa? «Voglio dire che un atto concreto potrebbe essere l'annullamento del blocco delle assunzioni ormai in vigore da oltre un mese. Questo sarebbe un atto che offrirebbe un punto di riferimento significativo-. Prima di raccogliere queste dichiarazioni di Mattina avevamo avuto un colloquio con il direttore delle relazioni industriali Fìat. Cesare Annibaldi, durante il quale era stato toccato, tra l'altro, il tema del blocco delle assunzioni e del collocamento. «C'è ormai una diffusa presa di coscienza — ha affermato Annibaldi — die in materia di collocamento le cose non vanno nel modo giusto. Il ministro del Lavoro Scotti lia raccolto queste preoccupazioni che, vorrei sottolinearlo, non sono soltanto della Fiat o soltanto degli imprenditori. Noi siamo disposti a collaborare nella ricerca di soluzioni che rispondano all'interesse generale dei lavoratori e delle imprese-. Significa che alla Fiat le assunzioni resteranno bloccate fino a quando non ci saranno nuove norme per il collocamento? «Non abbiamo mai stabilito questo parallelismo. Il blocco temporaneo delle assunzioni è legato all'esigenza di valutare le situazioni di fatto esistenti nelle aziende-. Ad Annibaldi abbiamo rivolto un'altra domanda. Circola sempre più insistente la voce che la Fiat avrebbe pronti i dossier per altri 601 lavoratori da licenziare. Che cosa dice? «E' una boutade. Non è vero. I casi che sono emersi riguardavano 61 persone e abbiamo preso provvedimenti-. Sergio Devecchi

Persone citate: Annibaldi, Cesare Annibaldi, Sergio Devecchi