Perdite per molti titoli: -1,87%

Perdite per molti titoli: -1,87% Perdite per molti titoli: -1,87% MILANO — L'aumento del, •prime rate», ma soprattutto l'ampio ribasso accusato da Wall Street dopo le misure antlnfiazionistiche adottate dalle autorità statunitensi, hanno finito per frastornare li mercato azionario che ieri sembra essersi lasciato andare a reazioni emotive. La riunione che, dopo un'apertura calma, è stata Interrotta per circa un'ora a causa di una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno esplosivo, è stata in seguito caratterizzata da una corrente di vendite che ha interessato tutta la quota provocando accentuati arretramenti nei prezzi. Perdite ampie hanno denunciato gli assicurativi: Italia Ass. (—7.6%), Comp. Milano (—6,6%), Toro priv. (—6,1%), Fond. Incendio, Alleanza e Assicuratrice (-4,6%), Fond. Vita (—4,4%). Generali (—2,9%), Toro. (—2,5%); i finanziari: Bonifiche 8iele (—5,5%), Borgosesia e Ifi priv.. Bastogi, Smi; i bancari: Banco Roma e Banco Lariano (—5,1%). Comlt (—4,4%). Mediobanca e Interbanca (—3,8%); gli industriali: C. Erba priv. (—7,3%), Olcese (—5.6%), Italcementi (—4,2%), Olivetti (—3,6%), Cucirini (—3,5%). Cantoni. Burgo e Saffa (—3,3%), Fiat (—3%). in controtendenza si sono' mossi solo pochi titoli tra l'altro scarsamente rappresentativi ad eccezione di Italsider (+2%) e Finsider(+1,6%). L'indice passa da 48,57 a 47.66. con una perdita dell'1.87%. Perdite ancora accentuate a Torino per i corsi azionari. Le flessioni sono state particolarmente pesanti per Bastogi e Fiat. • Base 1938 = 1

Persone citate: Olcese, Olivetti

Luoghi citati: Milano, Torino