Indesit: il sindacato si rivolge al governo

Indesit: il sindacato si rivolge al governo Oggi si riuniscono i soci Indesit: il sindacato si rivolge al governo TORINO — Si è riunito ieri il coordinamento Indesit Nord che ha diffuso in serata un documento nel quale afferma: 'L'amministrazione controllata deve rappresentare la fase intermedia, più breve possibile, per il rilancio e la riorganizzazione di un gruppo Indesit non ridimensionato». I delegati sindacali che hanno concordato con la direzione ^aspetti parziali ma positivi» nella vita aziendale, sottolineano la volontà di contrattare 'Condizioni di lavoro, ristrutturazione, prospettive generali e future dell'azienda». Per lunedi 24, giorno dell'assemblea dei creditori, il Coordinamento ha indetto una 'mobilitazione di massa con riunione negli stabilimenti per fare il punto con tutti i lavoratori (anche con chi è in Cassa integrazione)». Inoltre il sindacato giudica non più rinviabile una convocazione presso i ministeri del Lavoro e dell'Industria (quella stessa che l'Indesit non è mai riuscita ad ottenere) per esaminare le prospettive d'occupazione all'interno e l'avvio di una iniziativa del governo sia nel settore dell'elettronica civile che in quello degli elettrodomestici. Per lunedi è previsto un incontro per le filiali nella sede dell'Unione Industriale del Lazio, mercoledì 11 Coordinamento del gruppo parteciperà all'assemblea nazionale dell'elettronica civile convocata a Milano. Anche per l'azienda vi sarà oggi un appuntamento importante: in tarda mattinata si riuniscono infatti i soci Indesit.

Luoghi citati: Milano, Torino