Indesit: venerdì incontro (forse interviene foschi)

Indesit: venerdì incontro (forse interviene foschi) Indesit: venerdì incontro (forse interviene foschi) TORINO — Per 11 sindacato è di vitale importanza la presenza del Governo nella vicenda della Indesit soprattutto in questi giorni, da quando cioè sono in corso trattative per la cessione del pacchetto azionario di maggioranza. I rappresentanti degli operai vogliono che venga mantenuta l'integrità del gruppo (occupazione e marchio), che riprenda immediatamente la produzione e che la riorganizzazione avvenga sotto il controllo governativo. Un altro motivo di apprensione per il sindacato è la scadenza del 25 settembre. Quel giorno verrà discussa la richiesta di fallimento della Indesit fatta da alcune aziende mentre oggi o domani si riunirebbe il consiglio di amministrazione per prendere importanti decisioni come ad esempio la richiesta di amministrazione controllata. Quest'ultima voce però non trova conferme ufficiali. Ieri mattina si sono svolti contemporaneamente incontri a Torino, Caserta e Roma. Nelle prime due città gli operai hanno avuto colloqui con i prefetti mentre nell'ultima c'è stata una riunione del coordinamento Indesit con la Firn e la Cgil. Cisl e Uil. A Torino i sindacati hanno ottenuto per venerdì l'impegno di un incontro con il ministro del Lavoro Foschi che a sua volta ha interessato il ministero dell'Industria. La segreteria di Bisaglia ha assicurato la presenza del ministro. Dicono alla Firn torinese: «Noi vogliamo che ci sia anche Bisaqlia perché la questione Indesit riguarda la politica industriale del nostro Paese».

Persone citate: Bisaglia

Luoghi citati: Caserta, Roma, Torino