Proprietà Indesit: proseguono le trattative

Proprietà Indesit: proseguono le trattative Proprietà Indesit: proseguono le trattative TORINO — Riserbo e cauto ottimismo circondano le ultime fasi della trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza Indesit (proprietà Campioni) ad una finanziaria. Una risposta def initva è prevista per i primi giorni della prossima settimana. Proseguono anche gli incontri con i fornitori per una eventuale ripresa della produzione in ottobre. Tale scadenza non è a caso. Le giacenze di magazzino erano di 488 mila pezzi a fine giugno, con poche unità fabbricate a luglio. La vendita, in quello stesso mese, è stata di 140 mila elettrodomestici, in agosto di altri 40 mila. «Considerando — affermano in direzione Indesit — una ripresa del mercato in settembre, le scorte saranno sufficienti al massimo fino a metà ottobre». In vista dello sblocco, sono pronti i progetti per una massiccia presenza sul mercato, soprattutto internazionale, di nuovi prodotti (ad esempio le lavatrici con cestello ad apertura snperiore, destinate alla Francia): «Il nostro problema è il denaro liquido, l'azienda è solida dal punto di vista patrimoniale, ha ottime tecnologie ed un'alta produttività. Il neo, non solo per noi, è il settore elettronico». Anche l'indotto è disposto a riprendere le forniture (soprattutto con l'ingresso nell'Indesit di un valido partner). «Occorrerà trovare un accordo per i nostri crediti e aprire, a nostro uso, fonti di credito agevolato». c^no.

Luoghi citati: Francia, Torino