Pronta al decollo la holding Voxon Indesit- Emerson

Pronta al decollo la holding Voxon Indesit- Emerson Domani l'incontro con la Firn Pronta al decollo la holding Voxon Indesit- Emerson DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — E'confermato per domani, a Roma, presso la sede dell'Unione industriali, l'incontro con la Firn, nel corso del quale verrà presentato, nei dettagli, il progetto della -holding» elettronica IndesitVoxson-Emerson che ha già avuto, in linea di massima, l'approvazione dei sindacati. Nella stessa giornata uno. copia del piano operativo della -holding» verrà trasmessa alla Philips. La settimana scorsa, dopo un incontro a Milano, nella sede della Philips, dei tre capi-progetto della -holding» con i rappresentanti della multinazionale olandese, si è parlato di rottura delle trattative, con la stessa fretta intempestiva con la quale si era data prematuramente notUtia che l'accordo era pronto per la firma. In realtà, le trattative tra la -holding» e la Philips — come avevamo a suo tempo detto — devono ancora incominciare. C'è stato e c'è un interessamento, che la stessa Philips ha riconosciuto nel suo comunicato di giovedì scorso, per ogni iniziativa tendente a sviluppare l'elettronica in Italia. Al tempo stesso, com'era ovvio, la Philips ha smentito ogni sua partecipazione nella -holding», che non era stata decisa, né poteva esserlo. All'incontro di domani, con i sindacati, dovrebbe seguire l'apertura dei contatti con il ministero dell'Industria, per inserire la -holding» sulle linee-guida del piano elettronico nazionale. La prossima settimana, infine, potrebbero riprendere i colloqui con la Philips.

Luoghi citati: Italia, Milano, Roma