L'Indesit sbarca in Tunisia

L'Indesit sbarca in Tunisia Costruirà uno stabilimento di montaggio frigoriferi L'Indesit sbarca in Tunisia TORINO — Il vicepresidente della Giunta regionale Dino Sanlorenzo ha incontrato ieri il direttore dei servici amministrativi della presidenza della repubblica tunisina, Mohamed BelhabJ, e l'addetto economico dell'ambasciata inglese a Roma, Richardson. In questi giorni, la delegazione tunisina che tornerà a Torino per una visita ad aziende piemontesi ai primi di gennaio dell'83, sta trattando un accordo preliminare con la I ridesti Engineering Spa per. la costruzione di uno stabilimento di assemblaggio di frigoriferi e lavatrici liei pressi di Trinisi. La fabbrica darà lavoro a 400 dipendenti, con la direzione di tecnici italiani, e sarà rifornita di materiale lavorato in Piemonte. Nel pomeriggio Sanlorenzo e Richardson, si sono scambiati opinioni e informazioni sul quadro della situazione economica piemontese; hanno registrato una notevole omogeneità di problemi tra la crisi economica piemontese e quella di molti bacini industriali inglesi. Hanno convenuto sulla necessità di intensificare gli sforzi per potenziare l'export tra zone economicamente complementari piemontesi e inglesi ed hanno stabilito di preparare eventuali programmi di scambio, nell'ambito delle settimane commerciali che il Comune di Torino c quello di Glasgow stanno preparando per il 1983.

Persone citate: Dino Sanlorenzo, Richardson, Sanlorenzo

Luoghi citati: Comune Di Torino, Glasgow, Piemonte, Roma, Torino, Tunisia