Per la Indesit corsa contro il tempo

Per la Indesit corsa contro il tempo GRUPPI IN CRISI/ Sembra ormai scontato il ricorso alla «legge Prodi» Per la Indesit corsa contro il tempo ROMA — L'Indesit, se non si materializzerà l'intervento finanziario di partner stranieri va verso il fallimento o il commissariamento previsto dalla legge Prodi. In un comunicato del ministero dell'Industria si rileva Infatti che, nel corso della riunione tenutasi lunedì, la dirigenza dell'azienda produttrice di elettrodomestici ha annunziato che dopo l'assemblea straordinaria del 10 agosto prossimo, In mancanza di apporti finanziari, verranno esperite le procedure con l'eventuale ricorso alla legge Prodi. «Il sindacato — secondo la stessa nota — preso atto di quanto emerso nella riunione, ha ritenuto non più perseguibile Il rapporto negoziale con l'azienda In merito agli specifici problemi analizzati ed ha invitato II governo ad Impegnarsi affinché sia evitato il fallimento del Gruppo Indesit». Il ministero, su esplicita sollecitazione delle organizzazioni sindacali, ha assicurato un Intervento con gli organi competenti per garantire la continuità di trattamento di Integrazione salariale straordinaria a favore di tutti i dipendenti. Nell'eventualità di ammissione dell'Indesit all'amministrazione straordinaria, le organizzazioni sindacali hanno sollecitato 11 ministero a procedere celermente alla nomina del commissario che dovrà garantire un corretto rapporto sindacale. Il mercato europeo degli elettrodomestici quote di mercato dei principali produttori di elettrodomestici in Europa 1983 (valori %\ , ALTRE (360 iodati)