In aumento la produzione Indesit

In aumento la produzione Indesit Quest'anno dovrebbe salire fino a 850 mila pezzi In aumento la produzione Indesit Si cerca un compratore per uscire dalla gestione commissariale ROMA — Entro la prossima settimana saranno effettuati 1 necessari approfondimenti sul plano triennale 1987-1989 della Indesit: questo l'impegno assunto al ministero dell'Industria dal sottosegretario Cresco, dal commissario governativo Zunino e dai sindacalisti della Fiom. Firn, Uilm. •L'obiettivo è quello di pervenire a soluzioni adeguate che consentano di portare la Indesit fuori dall'attuale gestione commissariale», spiega 11 sottosegretario Cresco. Quindi, «Insieme al necessari aggiustamenti ed approfondimenti sollevati dai sindacati — continua Cresco —11 nostro lavoro è volto alla ricerca di operatori del settore in grado di garantire la continuità produttiva della Indesit che ha un marchio prestigioso». Una garanzia di risanamento e di rilancio sta nell'entità degli investimenti, pari a circa 33 miliardi; nell'accresoluta produzione fino a 850 mila pezzi; nell'allargamento delle quote di mercato in Italia fino a raggiungere l'8% e nel consolidamento in Europa. Quanto agli aspetti occupazionali, in tre anni saranno soppressi circa 300 posti di lavoro (che vanno ad aggiungersi agli attuali 4000 in cassa integrazione) passando dagli attuali 1834 a 1500 unità. •CCT-BTP — Certificati di credito del Tesoro (Cct) e Buoni poliennali del Tesoro (Bpt) per 2700 miliardi di lire sono stati sottoscritti dal pubblico e dalle'banche in questi giorni a valere sulle due ultime emissioni di titoli che ammontavano complessivamente a 4500 miliardi di lire. Questo bilancio delle operazioni di collocamento è stato reso noto dalla Banca d'Italia, al termine delle operazioni stesse. In particolare il mercato ha assorbito 1700 miliardi di lire dei nuovi Cct decennali sui tremila miliardi di lire offerti ed ha assorbito mille miliardi di lire di Btp.

Persone citate: Cresco

Luoghi citati: Europa, Italia, Roma