La Indesit si è alleata con Missoni

La Indesit si è alleata con Missoni Lo stilista collaborerà al lancio della nuova linea di lavaggio «Moda» La Indesit si è alleata con Missoni TORINO — La Indesit si allea con Missoni. Per ora si tratta di un'alleanza commerciale: a partire da Pasqua chi acquisterà una lavatrice o una lavastoviglie riceverà anche un set di asduga, mani per bagno con 1 colori ideati dal noto stilista; in un prossimo futuro però, si lascia.capire dalla dilezione della società, l'accordo potrebbe trasformarsi in una collaborazione industriale nel campo del design applicato agli elettrodomestici La società torinese, sottoposta alla «legge Prodi», affronta i'86 con una serie di iniziative che, spera il commissario Giacomo Zunlno, dovrebbero portarla definitivamente fuori dalla crisi, sia pure ridimensionata a 1540 dipendenti. Oltre all'accordo con Missoni c'è in programma un'articolata campagna pubblicitaria destinata ad accompagnare il lancio della nuova gamma di lavaggio «Moda», che alla recente fiera degli elettrodomestici di Colonia, massima manifestazione del genere in Europa, ha avuto un ottimo successo. Oli impegni presi con il piano operativo ottobre-dicembre sono stati mantenuti con la produzione di 92 mila pezzi, destinati per il 25% al mercato italiano e 11 resto all'estero, In particolare Francia, Gran Bretagna e Paesi arabi. A metà gennaio è partito il piano semestrale, approvato dal Cip! il 19 dicembre, che all'inizio dell'estate dovrebbe portare la capacità produttiva al 70% di quella precedente la crisi. Un ulteriore piano operativo, fino a settembre '87, è in corso di elaborazione per essere presentato al ministero dell'Industria. 'Altissi mo e i suoi collaboratori stanno dando il massimo appoggio all'azienda in questa fase di rilancio produttivo; sottolinea Zunlno. Mentre 11 settore elettrodomestici sta gradualmente risalendo la china, notizie decisamente positive vengono dalle attività collaterali; la società controllata «RT.C.» che si occupa dell'assistenza ai clienti ma lavora anche per conto terzi, è in attivo, mentre la Indesit Engineering ha firmato recentemente due contratti per un valore di 10 milioni di dollari con la Cina per la cessione di know-how nel campo dei piccoli elettrodomestici e dei televisori in bianconero; un altro contratto per un valore di 4,5 milioni di dollari è stato firmato in Jugoslavia; sono in corso trattative in Pakistan, Tunisia, Russia v. rav.

Persone citate: Giacomo Zunlno, Missoni

Luoghi citati: Cina, Colonia, Europa, Francia, Gran Bretagna, Jugoslavia, Pakistan, Russia, Torino, Tunisia