La prima verifica sul dopo Indesit

la prima verifica sul dopo Indesit —daH'Iteiia la prima verifica sul dopo Indesit (Entro fine anno la risposta di Merloni) ROMA — Mantenimento dell'attuale livello di occupati, impegno ad assicurare la prosecuzione della cassa per i 4500 lavoratori in esubero, partecipazione alla commissione che studlerà le soluzioni per il problema delle eccedenze: queste le principali richieste avanzate dai sindacati nel corso del primo incontro ufficiale con Vittorio Merloni e ministero dell'Industria dopo l'acquisto della Indesit, la società torinese di elettrodomestici Merloni si è impegnato a fornire adeguate risposte sui piani industriali ed occupazionali ai sindacati nel corso di una serie di incontri (il primo è fissato per il 2 dicembre) che dovrebbero portare entro la fine dell'anno alla verifica dell'accordo con 1 sindacati La commissione che studlerà soluzioni al problema delle 4500 eccedenze sarà presieduta dal commissario Indesit, Zunino, e formata da tecnici dei ministeri dell'Industria, del Lavoro, del Mezzogiorno, da membri delle amministrazioni locali e dai sindacati (Agi) ■ Berlusconi cede la Sintac MILANO — D gruppo MicTomax, azienda lombarda con 250 dipendenti che opera nel settore dei piccoli elettrodomestici ha acquisito l'attività industriale e commerciale della Simac, oltre a marchi e brevetti La 81mac occupa attualmente un centinaio di dipendenti di cui è garantita l'occupazione. Con questo accordo il gruppo Finlnvest (Berlusconi) ha portato a termine l'impegno che si era prefisso in un'operazione-ponte per salvaguardare l'occupazione e non disperdere il patrimonio tecnologico dell'azienda di piccoli elettrodomestici (Agi) ■ La Fincor diventa Merchant Bank ROMA — L'assemblea straordinaria della Fincor S.p.A. ha approvato l'aumento del capitale sociale, che verrà sottoscritto interamente dal Credito Italiano, da 3 a 50 miliardi di lire, nonché la modifica dello statuto e della ragione sociale. La nuova denominazione della società è ora Fincor Merchant Credit e potrà svolgere, oltre alla consueta attività di intermediazione in titoli e di assistenza alle imprese, anche quella di Merchant Banking consentita dalla recente delibera della Cicr e di Banca d'Italia. ■ La Sir non aè in svendita» ROMA — La Sir verrà venduta come prevedono le disposizioni del Cipi privilegiando la cessione globale e senza escludere quella parziale. E' quanto il comitato per l'intervento ha ribadito ieri nell'incontro con una delegazione dei consigli di fabbrica del gruppo venuti a Roma per protestare contro il modo di procedere del comitato. La cessione in blocco ci sarà, hanno detto i membri del comitato ai dirigenti sindacali solo in presenza di offerte «congrue». ■ La Fimo consolida l'utile ROMA — La Fime ha chiuso il primo bilancio consolidato di gruppo al 30 giugno 1987 con un utile di 14.7 miliardi prima delle tasse e di 7,3 miliardi netti Lo ha reso noto la stessa Fime. Il bilancio è stato approvato dal!,' assemblea degli azionisti ».

Persone citate: Berlusconi, Merchant, Merloni, Vittorio Merloni

Luoghi citati: Milano, Roma