La Indesit va all'asta

La Indesit va all'asta Offerta minima 44 miliardi La Indesit va all'asta La scadenza stabilita al 30 settembre TORINO — Le aziende che hanno già espresso la loro disponibilità ad acquisire il gruppo di elettrodomestici Indesit. commissariato da quasi due anni, avranno tempo fino al 30 settembre prossimo per depositare le loro offerte definitive. Lo ha comunicato ai sindacati il commissario straordinario della Indesit. Giacomo Zunino, in un incontro dedicato all'iter di vendita del gruppo già iniziato nei mesi scorsi. Zunino non ha confermato i nomi dei gruppi industriali (tra gli altri quelli dell'Aratori e della Zanussi) che al 12 giugno avevano risposto all'offerta di acquisto lanciata per la Indesit Si è limitato a precisare ai sindacati che alla fine del mese verrà consegnato ai potenzia;: acquirenti un documento contenente ulteriori dettagli sulle condizioni di vendita. Tra l'altro il commissario ha anticipato ai sindacalisti — che lo hanno successivamente reso noto — il prezzo di vendila: 44 miliardi tra il magazzino e lo stabilimento di None (Piemonte), due stabilimenti ed un magazzino a Tcverola (Cumpania). le consociate di assistenza (Rtc) e progettazione oltre a quelle estere. Attualmente alla Indesit sono al lavoro 2.000 dipendenti su circa 6.000. Gli altri sono collocati in cassa integrazione a zero ore senza possibilità concreta di rientro visto che il piano approvato dal Cipi prevede che a fine '89 gli addetti dovranno ulteriormente scendere a 1.500. (Ansa) ■ La Selenia in Finmeccanica? ROMA — II trasferimento delle azioni Selenia (31,79% Iri. 18.02"" Aeritalia-Finmeccanica e 50.19^ Stet) sotto il contrclio della Finmeccanica e un •progetto concreto che va avanti, ma non c'è niente di nuovo.. Lo ha dichiarato il presidente dell'Iri. Romani Prodi. L'operazione di cui si parla da tempo è in qualche modo collegata alla nascita del polo aeronautico, che a sua volta, ha detto Prodi, è .una filosofia che si vuole seguire per sfruttare tutte le sinergie presenti.. Su un prossimo passaggio delie azioni Selenia dalla Stet alla Finmeccanica (entramoe finanziarie dell'Iri) il ministro delie Partecipazioni Statali. Cleho Darida. ha detto che si stanno svolgendo -discussioni interne-. Il passaggio dovrebbe rispondere alla logica di coordinare sotto un'unica finanziaria produzioni e commercializzazioni di aziende che operano negli stessi comparti tra i quali le attività spaziali, gli automatismi, l'elettronica, la missilistica, gli equipaggiamenti e i sistemi (Agi)