Catanzaro e Genoa, un filo di speranza

Catanzaro e Genoa, un filo di speranza In serie B i calabresi sognano ancora la promozione mentre i liguri sperano di evitare la CI Catanzaro e Genoa, un filo di speranza La serie B vive l'ultima settimana di un torneo estenuante cominciato nove mesi fa. A 90' dai tt. -nine mancano ancora i homi di due delle quattro promosse nella massima divisione che dovranno tenere comMgnia al Bologna e al Lecce arrivato alla meta domenica. In CI scende in compagnia dell'Arezzo la Triestina. Sognano di venire in A l'Atalanta, la Lazio e il Catanzaro, sperano di evitare la retrocessione in CI il Genoa, il Barletta e il Modena. Vediamo che cosa potrà succedere domenica prossima. Atalanta e Lazi o hanno un punto di vantaggio sul Catanzaro e giocano in casa rispettivarmu-e contro Messina e Taranto. Se vinceranno renderanno inutile un eventuale e.xplir, dei calabresi a Piacenza e saliranno direttamente in A Ma è possibile che le tre squadre vengano a trovarsi a pari punti (a quota 46 con pareggi di Atalanta e Lazio, vittoria del Catanzaro o a 45 con sconfitte di Atalanta e Lazio e pareggio del Catanzaro). In questo caso scatterebbe la regola della classifica avulsa. La Lazio (5 punti nei confronti diretti con Atalanta e Catanzaro) sarebbe promossa mentre Catanzaro (4 punti) e Atalanta (3) andrebbero allospareggio. In coda c'è lo scontro diretto tra Modena e Genoa (appaiate a quota 30) in Emilia. Chi perde retrocede. Al Barletta, sempre a quota 30 ma in vantaggio nella classifica avulsa (5 punti) su Modena (4) e Genoa (3) basterà infatti pareggiare in casa con il Bologna per essere al riparo da sorprese. In caso di pareggio a Barletta e pareggio a Modena, ci sarà ancora uno spareggio tra Modena e Genoa.