Indesit, 4 mila licenziamenti

« Indesit, 4 mila licenziamenti « Indesit, 4 mila licenziamenti I 4 mila licenziamenti dei lavoratori in cassa integrazione della Indesit in amministrazione straordinaria saranno confermati. Questo, secondo i sindacati del settore Fiom, Firn e Uilm, è il risultato della mancata introduzione, da parte del governo, dell'emendamento relativo alla proroga della Cigs per i lavoratori Indesit e Ceat nel decreto legge che proroga la Cigs per i dipendenti Gepi. «Mi Fallite società gruppo Odeon II tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento di Odeon programmi, Odeon pubblicità e Odeon network, le tre società operative del gruppo televisivo Odeon. Lo si è appreso da fonti della Sasea, la finanziaria di Florio Fiorini che insieme a Giancarlo Parretti controlla il gruppo Odeon Tv. Poiché la capogruppo Odeon non è in procedura «le trasmissioni proseguiranno regolarmente tramite le antenne di proprietà e quelle che vorranno rinnovare le relative convenzioni». ne Nuovi vertici Fiat Iveco Giancarlo Boschetti e Riccardo Ruggeri sono stati nominati direttori generali della holding che raggruppa le attività dei veicoli industriali del gruppo Fiat. A Boschetti fa capo la divisione autocarri mentre Ruggeri è responsabile delle altre divisioni (autobus, carrelli elevatori, veicoli per protezione civile, esercito, antincendio). Cesare Romiti e Giorgio Garuzzo rimangono rispettivamente presidente e amministratore delegato della società. bsshb Michelin riduce i depositi Il gruppo francese di pneumatici Michelin ha deciso di chiudere 29 degli 89 centri di deposito e distribuzione che possiede in Francia. Questa misura sarà all'ordine del giorno della riunione del comitato d'impresa di lunedì, a Clermont-Ferrand. Hffiw Cornigliano, raggiunta un'intesa Raggiunta un'intesa fra azienda e sindacato nella vertenza sull'organizzazione del lavoro alle acciaierie di Cornigliano, l'area a. caldo genovese (ex consorzio pubblici-privati Cogea) la cui quota di maggioranza è stata rilevata nell'88 dall'imprenditore siderurgico milanese Emilio Riva. m Pathè Cinema resta in vendita Pathè Cinema sarà venduta «entro la fine dell'anno, a Giancarlo Parretti o ad un altro acquirente», ha dichiarato Edouard de Ribes, uno dei due dirigenti del gruppo Rivaud, principale azionista di Pathè. De Ribes rivela quindi che il prezzo di cessione di Pathè Cinema ammonta a 945 franchi per azione, equivalenti a circa un miliardo di franchi complessivamente. ma Nuovo presidente S. Spirito Il nuovo presidente del Banco di Santo Spirito è Pellegrino Capaldo, presidente anche della Cassa di Risparmio di Roma, con questo atto informa una nota si compie un ulteriore importante passo verso la fusione tra la Cassa di Risparmio di Roma ed il Banco di Santo Spirito, giunta ormai alle fasi conclusive. nw Accordo Telecom-Ferruzzi Telesystemes (società del gruppo France Telecom) e Datamont (società di informatica e telecomunicazioni della Ferruzzi) hanno firmato un accordo per la costituzione di una joint venture paritetica, denominata Telesystemes-Datamont, che opererà principalmente sul mercato italiano nel settore dell'ingegneria informatica e telematica. mmm Paleocapa, utile di 9,7 miliardi Si chiude con 9,7 miliardi di utile il bilancio per il 1989 della Paleocapa, la holding che controlla il gruppo di Camillo De Benedetti. Il consiglio di amministrazione, riunitosi per approvare il bilancio, ha cooptato Mario Ciancio Sanfilippo. La società ha appena eseguito la prima tranche dell'aumento di capitale deliberata per 550 miliardi, destinato a sostenere a sua volta la parte di competenza dell'aumento di capitale della Gaie. L'aumento è stato interamente sottoscritto e ora l'azionariato di Paleocapa è composto da Camillo De Benedetti e alleati con l'80%, dal gruppo Rothschild con il 10%, da Mediobanca e Lazard con il 5% ciascuno.