Il Novara cerca oggi il rilancio contro il Bari, capolista della B

Il Novara cerca oggi il rilancio contro il Bari, capolista della B Il Novara cerca oggi il rilancio contro il Bari, capolista della B In Serie C, derby ad Alessandria ospite il Derthona - Il Genoa a San Benedetto, il Savona ad Olbia - La Pro Vercelli, ancora imbattuta dopo 450', affronta la matricola Gaviese Rinviato il derby calabrese fra Reggina e Catanzaro (i motivi sono fin troppo noti), il torneo di Serie B presenta un tema di fondo: l'assalto alle due capoliste Bari e Brescia. Mentre i lombardi dovranno vedersela con un Arezzo alquanto discontinuo, i pugliesi avranno un compito più difficile sul campo del Novara di Parola. Gli azzurri, sconfitti domenica scorsa a Livorno in seguito ad un discussa calcio di rigore (penalty che avrebbero potuto pareggiare se Correrà nel finale non avesse mancato' quello concesso al Novara), cercheranno oggi la vittoria del rilancio. Questa settimana Parola ha dovuto fare i conti con gli infortunati di turno, vale a dire Correrà e Grossetti. Il primo si è ripreso abbastanza presto, il secondo sta bene ma difficilmente j il tecnico novarese lo impiegherà temendo una ricaduta dopo una mezz'ora di gioco. Parola, giustamente, vuole puntare su uomini a posto ben sapendo che l'incontro con il Bari sarà una dura lotta. Stamane proverà ancora Grossetti ma. ripetiamo, la maglia numero fi verrà affidata a capitan Canto, un giocatore che possiede più dinamica dell'ex rossonero e che sembra in grado di dare una maggiore spinta offensiva alla squadra. Grossetti è un buon tecnico, ma difetta nel gioco d'interdizione: Canto è un'ex mezz'ala trasformatasi in libero, conosce dunque l'arte della difesa e dell'attacco. L'esperimento è interessante e potrebbe dare buoni risultati. Lu Serie C è come sempre interessante nei suoi programmi. Le prime in classifica dei vari gironi appaiono duramente impegnate. L'Alessandria, ad esempio, gagliarda primatista del gruppo A, dovri: vedersela con il Derthona in un derby aperto ad ogni pronostico anche se, ovviamente, i grigi di Manente partono decisamente favoriti. I tortonesi domenica scorsa hanno conquistato la loro prima vittoria in campionato ma non sembrano tecnicamente in grado di reggere al confronto con gli scatenati avversari. Alessandria e Derthona si presentano con le loro migliori formazioni: il bel gioco è assicurato per il pubblico del Moccagatta (tutto esaurito?). Il Verbania. una delle squadre più sorprendenti del campionato, dovrebbe vincere contro il Monlalcone e migliorare la sua già ottima clas- sifica. Marchtoro, allenatore giovane e ambizioso, ha lavorato bene ricaricando la squadra e dandole la grinta necessaria per farsi temere. Nel girone B, Genoa e Savona si dividono gli interessi dei tifosi. Il club rossoblu è a due punti dalle prime ma deve recuperare la gara del 4 novembre con l'Imperia: oggi a San Benedetto i ragazzi di Silvestri dovranno ricorrere a tutte le loro energie per fare fronte alla prevedibile carica della squadra di Faccenda. Il Savona è da una settimana in Sardegna dove domenica scorsa ha ottenuto t primi due punti a spese delia Torres: oggi tenterà il bis contro l'Olbia con buone possibilità di riuscire nel suo intento. L'Imperia, più che mai assetata di punti, dovrebbe cogliere finalmente l'« en plen » contro un Viareggio in regresso. Infine a Serie D, dove la Pro Vercelli continua a dominare, avendo una marcia in più degli avversari. Cuscela sta raccogliendo quanto ha seminato la scorsa stagione: la squadra applica gli schemi con naturalezza, non ha ancora raggiunto il tetto delle sue possibilità ma ci arriverà certamente quanto prima. Oggi le « bianche casacche » avranno di fronte la matricola Gaviese, una società che il rag. Corvetto ha abilmente rinforzato con elementi anziani ma esperti. A Vercelli, il trainer Narducct potrà utilizzare anche il centravanti Nova aumentando così il potenziale offensivo. Dalla parte opposta, molti dubbi per Stana; stamane Cuscela lo proverà poi deciderà. Se il giocatore darà forfait, la Pro utilizzerà Balocco II. Giorgio Gandoliì