Favorevoli le reazioni alla notizia dell'accordo

Favorevoli le reazioni alla notizia dell'accordo Favorevoli le reazioni alla notizia dell'accordo Alla vertenza erano interessate le popolazioni del Canavese e della Valle di Susa (Dal nostro corrispondente) Condove, 1 gennaio. (g. d.) Autorità della Valle Susa e dipendenti dell'ex Cvs hanno appreso oggi la notizia della conclusione delle trattative per l'acquisto degli stabilimenti di Felice Riva da parte della società Eti (Esercizi tessili italiani): Il sindaco di Susa, comm. Arsenio Favro, ha dichiarato: « La notizia della conclusione della vendita dà la sicurezza del posto di lavoro ai dipendenti. L'Eti dovrà ora affrontare molti problemi: sarà necessario reperire ingenti- capitali per provvedere al riammodernamento degl'impianti. Inoltre, sarebbero auspicabili colloqui e successivi accordi tra l'Eti e i sindacati per migliorare le retribuzioni di operai ed impiegati ». Il geom. Enzo Tamarini, sindaco di Bussoleno, dove ha sede un altro stabilimento tessile, ha detto: « Ora il complesso produttivo dell'Eti dovrà essere inserito nella programmazione regionale ». Il sindaco di Sant'Antonino, cav. Giovanni Suppo, ex dipendente del Cvs, ha affermato: « Ora con l'Eti è giunta la tranquillità per tutti i dipendenti. Comunque, sarà necessario risolvere il problema dei " pendolari " che ogni giorno dalla Valle dì Susa sono costretti a recarsi a Torino per lavorare». Rivarolo Canavese, 1 gennaio. (n. c.) Viva soddisfazione a Rivarolo per la notizia dell'acquisto da parte dell'Eti del Cotonificio « Valle Susa », una fabbrica a ciclo completo del gruppo cotoniero dei Riva. I dipendenti del complesso canavesano sono ora milleduecento circa. Il sindaco di Rivarolo, Visconti, ha detto di essere particolarmente lieto della soluzione ed ha auspicato che l'azienda possa svilupparsi e raggiungere le posizioni in campo europeo che il « Valle Susa » deteneva prima del. fallimento. Analoga soddisfazione a S. Giorgio Canavese ed a Stram, bino, comuni nei quali esistono altri stabilimenti del Cvs.

Persone citate: Arsenio Favro, Enzo Tamarini, Felice Riva, Giorgio Canavese, Giovanni Suppo, Visconti

Luoghi citati: Bussoleno, Condove, Rivarolo, Rivarolo Canavese, Sant'antonino, Susa, Torino