Allarme alla Indesit: 450 operai fuggono da un reparto in fiamme

Allarme alla Indesit: 450 operai fuggono da un reparto in fiamme Allarme alla Indesit: 450 operai fuggono da un reparto in fiamme A Orbassano - L'incendio, provocato da una scintilla di una macchina, si è esteso in pochi minuti alla catena di montaggio dei frigoriferi - Danni ingenti I vigili del fuoco sono accorsi ieri pomeriggio allo stabilimento Indesit di Orbassano: a causa di una scintilla sprizzata da una macchina, il reparto lavorazione e verniciatura era in fiamme. Un incendio improvviso che in pochi minuti si è esleso alla catena di montaggio dei frigoriferi lunga cento metri. Il materiale di plastica bruciava con nuvole dense e irrespirabili, il calore fondeva rotoli di lamiera zincata e faceva esplodere i vetri. Al primo allarme sono entrate in funziono le squadre antincendio della fabbrica. Getti di acqua e schiuma sono stali diretti contro le fiamme, mentri) gli operai del reparto collaboravano soffocando i focolai con stracci e coperte. Grazie alla loro opera l'incendio non si è esteso agli altri capannoni dove il lavoro è proseguilo regolarmente. Ma per domare il fuoco è sialo necessario l'intervento di allre squadre inviale d'urgenza da Torino. Alle 18 il pericolo era finalmente scongiuralo. Impossibile per ora un preventivo dei danni: occorrerà prima stabilire se le fiamme hanno danneggialo, e in che misura, la catena di montaggio. Comunque si tratta di una cifra ingente. I 450 operai che lavorano nel reparto sono slati rimandali a casa. Stamane una parte riprenderà il lavoro, gli altri dovranno attendere due o tre giorni. Le ore perdute verranno recuperate nelle prossime settimane.

Luoghi citati: Torino