Gli azzurri battuti dal Catanzaro: 0-1

Gli azzurri battuti dal Catanzaro: 0-1 Milo stadio di Fuorigroita Gli azzurri battuti dal Catanzaro: 0-1 Goal decisivo di Bui - Sivori e Cane assenti fra i partenopei - Solo 12 mila spettatori (Dal nostro corrispondente) Napoli, 4 novembre. 11 Catanzaro è riuscito a vincere sul campo del Napoli, ed è la prima squadra a riuscire nell'impresa in questa i stagione. Nulla da eccepire sul risultato ottenuto dai giallorossi contro un Napoli svogliato ed incompleto, che viene cosi eliminato dalla Coppa Italia. La mancanza di Sivori e di Cane sì è fatta sentire. A1 Ialini ha fatto quello che ha potuto, tentando anche di risolvere di forza una partita che si era messa male per il Napoli sin dall'inizio. Gli ospiti, pure non facendo nulla di trascendentale, hanno provveduto allo stretto marcamento di Altafìni e Juliano, e, per il resto, hanno avuto vita tranquilla perché le all del Napoli che erano Spanio e Ronzon non hanno mai saputo organizzare una manovra. Emoli, che rientrava in formazione, ha retto finché ha potuto ma si è visto chiaramente che è ancora a corto di flato per la lunga assenza dai campi di gioco. In difesa sia Adorni che Panzanato hanno giocato al di sotto delle loro possibilità, e tutto il peso della partita era sulle spalle di Stenti e Nardln. Al 25' della ripresa una fuga di Gasparini si concludeva con un traversone sulla sinistra, dove si era spostato Bui. Il tiro immediato del centravanti calabrese ha battuto inesorabilmente Cuman, che, del resto, non poteva assolutamente farci qualcosa. Dopo il goal il Napoli ha reagito con veemenza sfiorando più di una volta la rete. E' vero che 11 Catanzaro ha pensato a difendere la rete conquistata, ma è altrettanto vero che se il Napoli si fosse impegnato all'inizio come ha fatto nel finale, forse non avrebbe subito questa dura lezione che lo estromette dalla competizione per la conquista della Coppa Italia. A questo proposito bisogna dire che i dirigenti azzurri- si sono salvati per i capelli. Avevano garantito al Catanzaro un incasso minimo di 10 milioni Illudendosi nel concorso della folla. Invece un po' per la pioggia caduta abbondantemente in mattinata, un po' per il tipo di competizione che non è seguita con grande interesse, un po' per il nome dell'avversario, tutti hanno disertato il campo e solo 9000 persone hanno pagato il biglietto. Si aggiunga il particolare che gli abbonamenti non valevano e si ha come risultante lo spettacolo di uno stadio vuoto con non più di 12 mila persone, e un incasso di poco superiore ai 12 milioni. Ugo Irace Catanzaro: Provasi; Marini, Lorenzìni; Maccacaro, Tonani, Sardei; Berardi. Bonfada, Bui, Gasparini. Orlandi (Nistico al 17' di gioco). Napoli: Cuman; Adorni, Nardin; Stenti, Panzanato, Emoli; Spanio, Juliano, Altafini. Montefusco. Ronzon. Arbitro: Marchiori, di Asti. Rete: Bui (C.) al 25' del secondo tempo. i

Luoghi citati: Asti, Catanzaro, Italia, Napoli