Corradi al Genoa e Rimbaldo a Firenze ultime novità del mercato dei calciatori

Corradi al Genoa e Rimbaldo a Firenze ultime novità del mercato dei calciatori Img liste ili trasferimento gei ff io catto x*l diluisse I®a»É » ssa&agas&Maoit® Corradi al Genoa e Rimbaldo a Firenze ultime novità del mercato dei calciatori Muccinelli e Boldi al Catania - Menegotti rientra nell'Udinese - Erba dal Bari alla Lazio - Le complicazioni per il "caso Tagnin,, - Il Talmone Torino ha richiesto Santelli alla Triestina ed ha prestato l'attaccante Cella al Novara Alla mezzanotte di ieri si sono chiuse le liste di trasferimento dei calciatori per la Lega professionale. Vi sono peò tre eccezioni: trattative ancori possibili con società di Lega semi-professionale e dilettanti, e liste «condizionate». Queste ultime, limitate a pochi casi, riguardano i giocatori non sistemati entro questa notte, che si siano impegnati personalmente e con accordo idepositato in Lega) tra due società interessate a definire entro il 13 agosto il passaggio. Infine vi sarà la possibilità di successive variazioni con la riapertura delle liste d"l V novembre, riapertura che pare sarà anticipata a metà ottobre. Al momento attuai la situazione delle varie società si può così sintetizzate ALESSANDRIA. — Hanno lasciato la maglia grigia Vonlanthen, rientrato in Svizzera, Pistorello e Cuman, ceduti rispettivamente al Genoa e al Nrpoli; Manenti, Castaldo, Lorenzi posti in lista libera o in list?, condizionata. Sono stati acquistati gli attaccanti Migliavacca (mezzala) dal Milan, Forin (pure mezzala) dal Padova, Maccacaro (Centravanti) dal Genoa, Taddei (centravanti ed ala ambidestra) e Schiavoni (centromediano) entrambi dal FeditRoma, e Raimondi (terzino) già del Parma. JUVENTUS — Colpi di scena finali, le cessioni di Corradi, Muccinelli e Boldi. Il terzino Corradi va al Genova. La cifro non c romunicata ma certo si tratta di parecchie decine di milioni. Muccinelli e Boldi si trasferiscono al Catania. Nessun acquisto in extremis. La situazione è pertanto la seguente: acquisti centromediano Cenato (dalla Fiorentina), terzino Sarti (dalla Sampdoria), portiere Cassoni (dal Legrano), ala Ninni (dalla Mestrina) e terzino Castano II (dal Legnano). Cessioni Corradi al Genoa, Boldi e Muccinelli al Catania, Donino al Siracusa, Sartore al Trapani, Aggradi, Caroli e Renzulli al Pordenone, D'Odorico al Siracusa, Rossi (in comproprietà con il Siena) alla Spai. ATALANTA — Tutti i giocatori della formazione vittoriosa nello scorso campionato sono stati riconfermati, ed a rafforzare la compagine sono venuti la mezz'ala Maschio del Bologna (prestito per 10 milioni) e il centravanti Nova del Brescia (20 milioni in comproprietà con i bresciani). Ieri sera fino all'ultimo si sono svolte telefonate per il mediano Marchesi. BARI — La mezz'ala Tagnin, della Lazio, all'ultimo momento aveva chiesto, contrariamente a quanto sancito in contratto, un premio d'ingaggio di 18 milioni per due anni contro i sei previsti per un anno Acquisti: centro-avanti Buglioni, di 21 anno (26 presenze campionato serie C, girone B, 16 ret' segnate, provenienza Anconitane costo 12 milioni), portiere Carlo Mezzi (proveniente dal Parma, costo circa 8 milioni anni 21, 32 presenze campionato serie B), terzino Baccat: (provenienza Udinese, terzino ambidestro, anni 22, presenze 33 campionato serie A, costo una quarantina di milioni), interno laterale Tagnin BOLOGNA — La giovane ala destra Marino Perani è stata data in prestito per un anno al Padova (4 milioni). Acquisti: Antonio Renna, ala (1937) dal Lecce p«T 15 milioni più il giovane poiticiu Bendin; Vincenzo Gasperi, laterale C37) dalla Spai per fine prestito: Sergio Campana (1934) inferno, dEl Lanerossi Vicenza, in cambio di Bonafin con un conguaglio di una quarantina di milioni; Ettore De Marco (1936), interno, dal Defensor, per 25 milioni. ' Cessioni: Bernard Vukas (1927), lasciato libero con un anno di anticipo rispetto al contratto; Giulio Bonafin ('34) centravanti, al Lanerossi Vicenza, in cambio, con conguaglio, di Campana; Humberto Maschio (1933) interno, in prestito all'Atalanta. FIORENTINA — Rimbaldo è l'ultimo acquisto avvenuto poche ore prima della chiusura delle liste. Il mediano per alcuni anni ha giocato nel Torino e nella stagione scorsa era ir. forza alla Triestina. La cifra pagata dalla Fiorentina sembra si aggiri sui venti milioni, più la cessione in comproprietà di Taccola. Acquisti: Malatrasi difensore della Spai; Azzali interno dr>.l Palermo. Fantini centravanti del Mantova; Benetti ala del Bolzano; Benaglia interno del Fano; Rimbaldo mediano della Triestina. Cessioni: Cervato centromediano alla Juventus; Carpanesi laterale al Palermo; Toros portiere al Palermo; Greatti centravanti al Palermo; Pini laterale al Mantova; Simoni ala al Mantova GENOA — Sono stati finora ingaggiati Piqué, laterale, dall'Udinese. Pistorello, laterale, dallAlessandria, Calvanes oriundo. dall'Argentina. All'ultimo momento si è aggiunto alla lista il terzino juventino Corradi, pare per una trentina di milioni più comproprietà. E' sfumato invece lo scambio Beraldo-De Angelis. In quanto a cessioni il Genoa ha dato Maccacaro all'Alessandria in cambio di Pistorello, Delfino all'Udinese in cambio di Piqué. INTER — Poche novità Acquisti' terzino Gatti (Reggiana), portiere Pontel (rientrato dal prestito al Palermo): Masse< e Brunazzi (rientrati dalla Triestina). Cessioni: Skoglund (Sampdorial, Rovatti e Valadè (in prestito a! Palermo); Bandoni (in prestito al Palermo); Massei (in prestito alla Spai); Brunazzi (in comproprietà alla Reggiana), E' arrivato anche Achilli come vice-allenatore, dal Lecco LANEROSSI VICENZA — I I movimenti più importanti nel Vicenza sono stati la cessione di Campana al Bologna in cam bio di Bonafin più 40 milioni, e la cessione del centromediano Lancioni al Torino. LAZIO — Acquisti: ala destra. Mariani dal Padova (circa quaranta milioni); mezza ala-centravanti Rozzoni (SpaiFiorentina 40 milioni) e ala sinistro Recagni (oltre a Visentin). Cessioni attaccante Tagnin al Bari per 60 milioni. Per convincerlo ad andare a Bari la Lazio ha dovuto — si dice — dargli 2 milioni oltre ai 6 che prenderà come ingaggio dai pugliesi All'ultimo momenti e. stato acquistato Erba dal Bari per 9 milioni (e comproprietà. MILAN acquisti: Gallesi (Vigevano); Bresolin (Triestina); Bettini (Monfalcone); Mantovani (Treviso). Cessioni Soldan (Talmone Torno',1 Bettinl (in prestito alla Triestina); Migliavacca (Alessandria); Radice (in prestito alla Triestina) ; Mantovani (in comproprietà alla Triestina). NAPOLI — Se si eccettua il contratto con l'allenatore Frossi il Napoli ha fatto quest'aniio eccezione alla regola che lo vuot' ad ogni estate protagonista di ingaggi a cifre clamorose. Acquisti' Cuman, portiere, dall'Alessandria (20 milioni),' Rambone, ala destra, dal Catanzar < (16 milioni); Amedeo, ala ambidestra, dalla Juve Domodossola. Cessioni- Betello, mediano, al Brescia in cambio di Schiavanti; Novell', alla Spai di Ferrara giocatori in prestito: Del Bene, terzino, all'Udinese. PADOVA — Con l'ingaggio dell'attaccante Tortul ceduto dalla Triestina e Sampdoria per venti milioni, e quello dell'ala Perani avuto però solo in prestito per un anno dal Bologna per 4 milioni, il Padova sembra aver validamente rimpiazzato il vuoto lasciato dalla partenza del nazionale Amos Mariani ingaggiato dalla Lazio per 40 milioni. Ieri si parlava anche del centravanti-mezzala Barbolini del Modena. Il Padova ha già acquistato il mediano Cervato dal Treviso per 8 milioni e si è definitivamente assicurato per 10 milioni il centromediano Zannier. PALERMO — Acquisti: l'interno Carpanesi, il portiere Toros e il centravanti Greatti dalla Fiorentina, il centromediano Grevi dalla Reggiana, il portiere Anzolin del Marzotto, il terzino Valadé dall'Inter e l'ala destra Sacchetta dal Brescia. Cessioni: l'interno Azzali alla Fiorentina. ROMA — L'acquisto più notevole è quello del centravanti candidato alla nazionale argentina Manfredini (poco più di ottanta milioni). Altri arrivi: 11 centromediano Bernardin dalla Triestina; del terzino dalla Sambenedettese Dal Ba- ri; del mediano-mezz'ala Castellazzi (dalla Spezia) Cessioni/a Tasso e Thermes alla Sambenedettese ed altri giocatori minori (Menichellì e Bodrati al Parma). E' stato ceduto Menegotti all'Udinese; Franchi in prestito al Lecco. SAMPDORIA — OHre a Sarti alla Juventus la società blucerchiata ha ceduto Uzzecchini al Mantova, mentre ha acquistato skoglund dall'Internazionale Skoglund sarà mezzo-sinistro, mentre il po•to di Sarti a terzino verrà preso da' giovane Marocchi. SPAL — Il torinese Ganzer, il cui acquisto è stato dubbio fino all'ultimo momento, vestirà i colori biancoazzurri. Rientrerà dal Napoli l'attaccante Novelli; il mezzo destro Massei è stato acquistato dall'Inter (che lo scorso inno lo aveva dato in prestito alla Triestina); Rossi guiderà il quintetto di punta. A Ferrara sono giunti inoltre da Livorno il terzino Picchi e Costanzo Balleri (che dovrebbe coprire il ruolo di laterale sinistro). In porta partirà come titolare l'alessandrino Nobili. Altro ingaggio dell'ultima ora è il mantovano Micheli, il terzo laterale già convocato per la nazionale della formazione giovanile. Cessioni: il centravanti Bozzoni alla Lazio sulla base di oltre 40 milioni di lire e Malatrasi alla Fiorentina. UDINESE — Menegotti rienfrn nella società friulana. Il trasferimento è stato perfezionate all." 13 di ieri dopo un accordo con la Roma. TALMONE TORINO — Fino a ieri sera i dirigenti granata sono rimasti in sede per le ultime trattative. Santelli è stato « trattato » con la Triestina in lista condizionale, l'ala potrebbe tornare nelle file granata dopo un anno di permanenza tra i rossoalabardati. L'ala Cella è stata imprestata al Novara, mentre Armano, Marchi e Sentimenti IV sono stati messi in lista libera. Acquisti: centromediano Lancioni (dal Lanerossi) per 20-25 milioni, portiere Soldan dal Milan per 6 milioni; terzino Scesa ed attaccante Moschino (dal Novara) per 50-55 milioni, centromediano Bessi (dalla Biellese) per 10 milioni, attaccante Gualtieri e mediano Invernizzi (dal Vigevano), cambio con Maccheroni, 15 milioni più la comproprietà di Invernizzi, terzino Brentegani (dal Bolzano). Vendite: Ganzer, centromediano alla Spai per sette-otto milioni, il terzino Tarabbia in comproprietà all'Ozo Mantova, portiere Maccheroni al Vigevano in cambio con Gualtieri. ljIMiriirillMIMlUllIIIIIMIEMIIIMIIIIIflIMlllIlllin Il terzino Giuseppe Corradi che è stato ieri trasferito dalla Juventus al Genoa