Un allenatore di calcio a giudizio per investimento

Un allenatore di calcio a giudizio per investimento Un allenatore di calcio a giudizio per investimento Milano, i novembre. Dopo sette mesi di indagini, l'inchiesta sull'investimento mortale di via Mose Bianchi sta per essere conclusa col rinvio a giudizio per reato di omicidio colposo e lesioni dell'impresario teatrale ungherese Deszo Solti e dell'allenatore del « Lanerossi » Bela Guttman, incriminato per concorso in omicidio e anche di lesioni; Guttman aveva asserito di trovarsi nel giorno dell'incidente sulla macchina del connazionale Solti, ma un testimone però, avendo dichiarato di avere scorto l'ex-allenatore del « Milan » al volante della macchina, provocò un supplemento di istruttoria in seguito al quale anche il signor Bela Guttman venne incriminato. L'incidente avvenne il 2 aprile verso le 13 all'incrocio di via Pelizza da Volpedo con via Mose Bianchi. Una pesante vettura americana che procedeva a forte andatura travolgeva una motoretta parcheggiata sul lato sinistro del marciapiedi e uccideva il giovane studente Giuliano Brena, ferendo la studentessa Graziella Brianzoli, la quale, subito ricoverata all'ospedale Maggiore, venne trattenuta in corsia per 30 giorni. Subito dopo l'incidente 1 due ungheresi riuscivano ad allontanarsi. _ _ , Deszo Solti scrisse qualche | giorno dopo al Procuratore-della Repubblica dichiarandosi ; unico responsabile del tragico investimento. Le deposizioni di alcuni testimoni però contra- stavano con quanto costui asseriva, per cui il giudice istruttore spiccava nei suoi confronti mandato di cattura e apriva un supplemento di istruttoria che portava all'incriminazione anche di Bela v_attman. Nei prossimi giorni i legali di Deszo Solti richiederanno la libertà provvisoria per il loro assistito. GIULIO DE BENEDETTI DIRETTORE RESPONSABILI

Persone citate: Giuliano Brena, Graziella Brianzoli, Solti

Luoghi citati: Milano, Volpedo