Sanremese: Fontana impone il forcing aspettando sabato i corsari del Sestri

Sanremese: Fontana impone il forcing aspettando sabato i corsari del Sestri Ieri i biancazzurri si sono allenati a Taggia, oggi a Pietra Sanremese: Fontana impone il forcing aspettando sabato i corsari del Sestri C'è "vecchia ruggine" fra le due squadre - I matuziani (lo stesso trainer) sono in buona parte degli "ex" levantini - "Attenzione — dice Beppe Gafassi — l'avversario è difficile" j \ I (Nostro servizio particolare) Sanremo, 27 dicembre. Elvio Fontana e la sua Sanremese, prima dell'arrivo di babbo natale, hanno vinto, una dopo l'altra, quattro partite. Adesso arriva capodanno e una quinta partita che Fontana ed i suoi vorrebbero vincere più di ogni altra: quella contro i «corsari» del Sestri Levante, la squadra -ex» per antonomasia per la Sanremese. Fontana. Cuccù, Cichero. Adriano, lo stesso Velia che non è mai stato utilizzato in biancoazzurro. sono -ex» freschissimi del Sestri. Proprio per questo la partita ha un sapore diverso. Di mezzo, trattandosi di «ex», c'è sempre un po' di ruggine. Era emersa perfino nel clima sonnolento degli incontri pre-campionato: negli spogliatoi, dopo un'amichevole fra Sanremese i e Sestri, Il clima non era stato ■ proprio idilliaco. In campionato la : rivalità sarà ancor più accesa ed i ; fuochi di artificio per salutare l'an! no nuovo potrebbero arrivare proprio da questo derby fra cugini ; «lontani». Sergio Curletto. che ha sostituì| to Elvio Fontana alla guida del Sestri, qualche frecciatina l'ha già ! lanciata. «Non mi sento di piange- ; re suj lme versgt0 _ na aetto nel . commentare la classifica, non cer- I to entusiasmante della sua squa dra —. ma cosa volete, nel nostro girone ci sono società che rappre- sentano grossi centri ed in estate fanno spesso decine di milioni per allestire squadre in grado di fare il grande salto-. Il riferimento alla Sanremese, che tutta la leggenda del girone vuole «milionaria», è fin per 1 troppo evidente. Insomma ! l'incontro di sabato, si stanno affi- j landò le armi. i I biancoazzufri. in vista dell'airi- < vo dei «cari corsari», hanno riprej so oggi la preparazione a Taggia. i Passate in famiglia le feste natali! zie sono tornati a sudare. Domani | giocheranno in amichevole a Pie; tra Ligure (ore 15) contro la squa; dra locale. -Un utile allenamento ! in vista dell'incontro con il Sestri. J una partita maledettamente dittici- /e», dice il general-manager sanre j mese Beppe Galassi. 1 Per Sanremese-Sestrì ci sarà an | che una novità: il derby inizierà alI le 14.30. anziché alle 15, orario • che da anni le squadre del Ponente osservano per le loro partite. •Lo abbiamo chiesto di comune accordo col Sestri — dicono alla segreteria biancoazzurra —: è ca1 podanno ed In tal modo daremo a ■ tutti, giocatori e tifosi, più tempo ' per tornare a casa a festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo-. Dopo uno «sfratto» di quasi quindici giorni sabato, quindi, la Sanremese tornerà allo stadio co- ; | manale requisito -n queste settimane dal torneo internazionale di calcio giovanile della Carlin's BoI ys. I dirigenti della Sanremese | hanno masticato amaro in questi i { giorni per il «superlavoro» cui è ' stato sottoposto il terreno di gio! co. Arriverà, forse, un esperto [ scelto dalla Sanremese per verifi- ■ care le condizioni del campo. Se non fossero troppo buone, fra le ' due società cittadine, si profila I l'ennesima polemica. Alla vigilia del torneo i asserìblea dei soci della Sanremese ave- . va votato un ordine del giorno ne! quale chiedeva lo spostamento di alcune partite su altri campi. Non se n'era fatto nulla Era stata la prima scintilla polemica, ora potrebbero scoppiarne altre. 1 b. m. Cuccù e uno degli « ex » Cichero in campo".'

Persone citate: Beppe Gafassi, Beppe Galassi, Cichero, Elvio Fontana, Fontana, Pietra Sanremese, Sergio Curletto

Luoghi citati: Sanremo, Sestri Levante, Taggia