Si fa cucire in un materasso per nascondersi ai carabinieri

Si fa cucire in un materasso per nascondersi ai carabinieri Catturato giovane rapinatore di Sanremo Si fa cucire in un materasso per nascondersi ai carabinieri (Nostro servizio particolare) Sanremo, 23 dicembre. (r. b.) Per sfuggire all'arresto, un pregiudicato di 18 anni. Mario Mafodda, residente a Taggia. via Anfossi 16. si è latto legare dalla madre e «chiudere» dentro il sofà di ossa, n trucco, pero, non ha tratto in inganno il maresciallo dei carabinieri Verghi che, fattosi dare un temperino dai suoi uomini ha acucito la fodera ed ha scoperto l'insolito nascondiglio. Mario Mafodda, che era stato legato tra la rete metallica ed n del scia, non ha a n giovane era ricercato da più di un armo. Ite diverso tempo aveva vissuto in Francia sotto falso nome. D 15 ottobre del 1976 il procuratore dela Repubblica di Sanremo aveva emesso nei suoi confronti mandato di cattura per la rapina alla gioielleria «Sobrero» di corso Matteotti. Secondo le indagini della poliala, dirette dal vicequestore dott. Natale, infatti Mafodda con un complice, eetto Salvatore Alias, armi in pugno, mascherati con calzamaglia ed in pieno giorno, avevano fatto irruzione nella gioielleria raasiandb bracciali ed oggetti d'arte. All'interno c'arano tre clienti e due rapresentanti preziosi. I malviventi, che ioli Idi si erano poi dati alla fuga con il grosso bottino par le stradine della città vecchia, li avevano ripuliti di tutto il campionario: due «24 ore» piene di oro ed argento. All'operazione della cattura di Mario Mafodda. avvenuta questa notte, hanno partecipato anche carabinieri di Arma di Taggia e Santo Stefano al Mare. Una soffiata aveva Mario Melode detto che il giovane malvivente era armato e disposto a tutto pur di non finire in car-

Persone citate: Mafodda, Mario Mafodda, Mario Melode, Salvatore Alias, Sobrero

Luoghi citati: Francia, Sanremo, Santo Stefano Al Mare, Taggia