A Imperia sono più che certi di vincere il derbissimo di domenica con il Savona

A Imperia sono più che certi di vincere il derbissimo di domenica con il Savona Gli sportivi e la squadra di Baveni caricati al massimo A Imperia sono più che certi di vincere il derbissimo di domenica con il Savona (Nostro servizio particolare) Imperia, 16 novembre. 4R. c.) Imperia-Savona, derbyssimo della quarta- serie, visto dai tifosi nerazzurri. Domenica al «Ciccione» i veri protagonisti saranno loro, oltre naturalmente agli «ultras» biancoblù che arriveranno ad Imperia con una lunga ■carovana» di autobus e di macchine private. Nei bar di Oneglia e di Porto Maurizio, tradizionali «covi» deila tifoseria, la «febbre» per la partita aumenta con il passare dei giorni e cresce anche la posta delle scommesse. Non ci sono i «boolanakers» ma volano lo stesso discrete sommette. Ecco qualche pro- nostico sulla sfida più attesa del campionato. Eugenio De Marchi, titolare della torrefazione n Segaired do» di via Cascione: «Una squadra che diverte cosi era un po' di tempo che non la vedevamo. Critiche, sino adesso, non se ne possono fa re perché Baveni sta compiendo un ottimo lavoro. Io non mi sono mai sbilanciato però sono convinto che con il Savona si vince. E] una partita dura, d'accordo, ma non come poteva essere qualche settimana fa: il Savona incomincia ad accusare qualche battuta a vuoto e conquista due punti con molta fatica. Adesso è diventato battibile: Mario Canepa, 82 anni, decano dei tifosi: «L'Imperia è in netta ripresa su tutta la li nea e state tranquilli che con il Savona non si perde. V'o glia dare un consiglio a Baveni: mister continui semper cosi ed in serie "C" ci andiamo sicuri». Carlo Latino, dell'Imperia Club Bar Giorgio: «Vinciamo noi per due a uno. Prima se- gna l'Imperia poi pareggia 11Sarona ed infine arriva il no- stro raddoppio. Con il succes- so sulla Rivarolese il morale è andato atte stelle e si dovrà attaccare subito senza paura. Secondo me, in questo momento, l'Imperia'è più forte e può farcela a fermare la capolista». Giorgio All osta, dello stesso club: «Un pareggio andrebbe bene ma se si imposta subito la partita in chiave offensiva si può anche vincere. Se invece segan per primo il Savona. l'Imperia incontrerà molte difficoltà per riequilibrare il risultato. I nostri ragazzi sono molto sensibili e dobbiamo metterci in testa che non siamo in serie A. A volte basta un fischio per perdere una partita». Intanto oggi pomeriggio il «Ciccione» le truppe neroezzurra ha ripreso la preparazione. Quando è finito l'allenamento da Firenze è arrivata una brutta notizia: Danilo Chiarotto espulso sabato a Ri vaiolo, è stato squalificato dalla disciplinare per due giornate. Per Baveni i problemi incominciano solo adesso. «£' un duro colpo — commenta il tecnico — anche perchè sino all'ultimo contavo in una semplice diffida. Speriamo che almeno Comini si riprenda dall'infortunio e che domenica possa scendere regolarmente in campo». , \ 1 \ j

Persone citate: Baveni, Carlo Latino, Comini, Danilo Chiarotto, Eugenio De Marchi, Mario Canepa

Luoghi citati: Firenze, Imperia, Savona