Autobus tedesco bruciato a Diano Imperia: "molotov" contro sede Aci

Autobus tedesco bruciato a Diano Imperia: "molotov" contro sede Aci Teppismo di estremisti durante l'altra notte Autobus tedesco bruciato a Diano Imperia: "molotov" contro sede Aci (Nostro servizio particolare) Diano Marina. 22 ottobre. 4R. c.) Questa notte un pullman tedesco, parcheggiato a Diano Marina, in piazza Iacopo Virgilio, è stato incendiato. Si tratta, secondo i carabinieri e la squadra politica della questura di Imperia, di una protesta di giovani per il «suicidio» dei tre della banda Baader-Meinhof. L'attentato non è stato rivendicato sinora da alcuna organizzazione. L'allarme è stato dato poco dopo le quattro, dal portiere dell'hotel Beilevue dove la comitiva di turisti tedeschi ha preso alloggio. Quando sono ; intervenuti i carabinieri ed i • vigili del fuoco di Imperia, : l'autobus era distrutto. Il fuoco è stato appicciato dopo che la ruota posteriore sinistra dell'automezzo era stata cosparsa di benzina. Anche la scorsa estate, nei giorni immediatamente successivi la fuga di Kappler, si erano verificate a Diano Marina dimostrazioni antitedesche. La protesta però si era limitata a delle scritte, con spray, sulle auto di turisti tedeschi. Imperia, 22 ottobre ir. c.) Un rudimentale ordigno incendiario (una pietra ! avvolta da uno straccio imbe| vuto di benzina) è stato lanj ciato questa mattina verso le | otto contro la vetrata della ! sede centrale dell'Aei di Ini: pena, situata sotto i portici ; di piazza dell'Unità Nazionale ad Oneglia. Ci sono stati atti mi di tensione. ; ;—

Persone citate: Baader, Kappler, Meinhof

Luoghi citati: Diano Marina, Imperia