Nuova condanna per il giovane che ruba per procurarsi droga

Nuova condanna per il giovane che ruba per procurarsi droga Sanremo; in "crisi", assaltò un distributore Nuova condanna per il giovane che ruba per procurarsi droga Sanremo, 20 ottobre. (m. r.j Paolo Amodeo. 20 anni, di Sanremo, per colpa della droga è finito nuovamente in carcere. Stamane è stato condannato dai giudici 1 del tribunale a 6 mesi di re; clusione per tentato furto. , «Non avevo soldi — ha di : chiara to in aula — ed avevo assoluto bisogno di una dose di droga. Soffrivo le pene dell'inferno, ero in piena crisi di astinenza. Ho tentato di rubare per procurarmi la roba». Come un automa Paolo Amodeo lunedi notte si è scagliato contro i vetri del distributore «Amoco» di corso Mattina, alla periferia di Sanremo, con il proposito di penetrare negli uffici e forzare il registratore di cassa. Due automobilisti hanno dato l'allarme ed una pattuglia di carabinieri ha sorpreso il giovane in flagrante e lo ha arrestato. — Sono stati giudicati anche Salvatore Errico. 19 anni, di Taggia, il giovane ladro ferito alle gambe da una raffica di mitra della polizia, mentre tentava di rubare all'interno di una tabaccherìa ed il suo complice, Alberto Martino. 21 anni, di Albissola. Sono stati condannati ad un anno e 8 mesi di reclusione ciascuno. Il pubblico ministero aveva chiesto una pena più severa: 2 anni e 8 mesi. Erano entrambi imputati di furto pluriaggravato, porto abusivo di coltello e resistenza a pubblico ufficiale. L'avvocato difensore. Gianni Agnese di Imperia, è riuscito però a farli assolvere dalle ultime due accuse e li ha fatti scarcerare. I fatti risalgono a questa estate. Errico e Martino, do po aver scavalcato una finestra, erano entrati nel bar-tabaceberia di corso Mazzini 165. Il proprietario, che abita poco lontano, vedendo alcune ombre nel suo negozio telefona al «113». Arriva la polizia, c'è trambusto, i due ladri cercano di scappare. Paolo Aaeodco

Persone citate: Alberto Martino, Gianni Agnese, Paolo Aaeodco, Paolo Amodeo, Salvatore Errico

Luoghi citati: Imperia, Sanremo, Taggia