Una sottoscrizione per gli alluvionati

Una sottoscrizione per gli alluvionati Una sottoscrizione per gli alluvionati " La Stampa", tramite "Specchio dei tempi" apre una raccolta di aiuti per le popolazioni Le alluvioni dei giorni scorsi, in Liguria ed in Piemonte. Morte e distruzioni. Piccoli centri, campagne messi in ginocchio. Attività bloccate. Timori e preoccupazioni per il domani, anche se le popolazioni colpite reagiscono. E' gente, questa piemontese e dell'entroterra ligure, abituata da sempre a lottare. Ma le ferite sono tante. Chi ha visto direttamente cosa è successo in questi luoghi, o anche preso conoscenza dalle cronache giornalistiche, sa quanto sia drammatica la situazione di coloro che sono stati coinvolti, che hanno perduto le loro cose, che hanno visto spazzare via in pochi attimi il lavoro di una vita o di generazioni. C'è bisogno di solidarietà e soprattutto c'è bisogno di dare fiducia a chi più è stato colpito. Come? Facendogli sentire che non è solo. Certamente da questo sentimento sono stati ispirati gli amici lettori di « La Stampa » che. da subito, si sono fatti avanti con generosità, sollecitando una iniziativa del giornale tramite < Specchio dei tempi ». « La Stampa » non vuole mancare a questo grande appuntamento, ancora una volta, come già avvenne in passato, dal Polesine, al Friuli. « La Stampa ». dunque, tramite « Specchio dei tempi » apre una grande sottoscrizione fra i suoi lettori per portare un tangibile aiate alle popolazioni colpite. Avvertiamo che, come in passato, le somme raccolte, attraverso la sottoscrizione saranno consegnate direttamente e subito alle famiglie di contadini maggiormente colpite, secondo segnalazioni fatte dai sindaci. Il nostro appello a partecipare a questa gara di solidarietà è rivolto ai singoli lettori, ma anche agli enti, istituti ed associazioni. Le offerte, già da oggi, si ricevono presso le redazioni di «La Stampa» di Genova, via E. Vemazza 25; Savona, via Astengo 1; imperia, via Matteotti 16 e Sanremo, via Roma 14.

Luoghi citati: Friuli, Genova, Liguria, Piemonte, Sanremo, Savona