Scoperta nella "Pigna" scuola per rapinatori

Scoperta nella "Pigna" scuola per rapinatori Armi, bottino, 3 banditi in fuga Scoperta nella "Pigna" scuola per rapinatori Sanremo. 1 ottobre. (r. o.) Stavano per compiere una rapina: la polizia li ha provenuti. I banditi sono fuggiti poco prima che gli agenti, comandati dal vicequestore Natale e dal commissario Amodio fscesero irruzione nel covo. Sono stati trovati: una lupara con SO proiettili per pistole 38 e 22, una pistola, dei passamontagna, una carta d'identità tutta gualcita intestata a Santo Sciacca, 20 anni, da Accicatena (Catania) ed un biglietto ferroviario per tre persone da Accicatena à Sanremo. I tre avevano scelto come covo, da dove partire per le rapine, una casa abbandonata in vicolo Martini 10, nel vecchio quartiere della Pigna. Una telefonata anonima ha permesso alla polizia di prevenire la rapina. «Venite, tre 1 individui che parlano con ac- ■BHBMHBMaBssn cento siciliano hanno occupato una casa abbandonata in Sanremo vecchia. Parlano di ', rapinare gioiellerie e ban-\ che». Il dottor Natale ieri sera ha ; posto nei punti d'incrocio dei centro urbano delle auto della polizia, alcune auto civetta i con agenti in borghese e poi con due gruppi ha preso d'assalto (i suoi uomini avevano indossato i giubbotti antiproiettili) il covo in vicolo! Martini. Dei presunti rapinatori nessuna traccia, ma sono state trovate le armi ed anche ■ molta refurtiva (radio giracU- ' sebi e oggetti di valore). Sono stati diramati fono- : grammi di ricerca e stamane è stata posta sotto controllo la stazione ferroviaria nella ; speranza di rintracciare i tre siciliani, ma è stato inutile.

Persone citate: Amodio, Martini

Luoghi citati: Catania, Sanremo