Mordono finanziere, due arrestati poi liberati: "il carcere è pieno"

Mordono finanziere, due arrestati poi liberati: "il carcere è pieno" La "fortuna" di due giovani di Sanremo ieri a Pigna Mordono finanziere, due arrestati poi liberati: "il carcere è pieno" (Dal nostro corrispondente) Bordighera. 14 settembre. (1. 1.) Arrestati per oltraggio, due giovani hanno dovuto essere rilasciati per mancanza di posto in carcere. I due «fortunati» sono i sanremesi Pietro Rodi, fotolitografo, via Pietro Agosti 32. e Mauro Rosestolato, camionista, via Palma 70, entrambi di 25 anni. I due facevano parte di un gruppetto di motociclisti che, nell'abitato di Pigna, nella Val Nervia. era stato invitato a moderare la velocità da una I pattuglia di finanzieri. Passando accanto ai militari, uno dei giovani, Nicolino Corradi, di 28 anni, anch'egli abitante a Sanremo in via D. Alighieri 144, avrebbe rivolto loro una frase oltraggiosa. I motociclisti, fermatisi poco oltre, sono stati poi raggiunti dai finanzieri. E' nata una discussione e i • militi sarebbero stati ingiù: riati dal Rodi e dal Rosestola| io e, stando alle accuse, quei st'ultimo avrebbe ferito con un morso l'appuntato di fiI nanza Cosmo Mazzarella. A questo punto i carabinieri della locale stazione, cui era stato chiesto l'intervento, hanno tratto in arresto i due giovani e denunciato a piede libero il Corradi. Il pretore di Ventimiglia. dottor Boccalone, ha successivamente confermato i provvedimenti, ma di fronte al «tutto esaurito» del carcere sanremese di S. Tecla, ha disposto la concessione della libertà provvisoria al Rodi ed a Mauro Rosestolato che dovrà rispondere anche del reato di «lesioni».

Persone citate: Corradi, Cosmo Mazzarella, Mauro Rosestolato, Nicolino Corradi

Luoghi citati: Bordighera, Pigna, Sanremo, Ventimiglia