Il dobermann del titolare dell'ufficio cambio si scagliò contro i tre banditi della "P. 38"

Il dobermann del titolare dell'ufficio cambio si scagliò contro i tre banditi della "P. 38" La rapina a Diano; il cane venne bloccato dal padrone Il dobermann del titolare dell'ufficio cambio si scagliò contro i tre banditi della "P. 38" (Dal nostro corrispondente) Imperia, 14 settembre. (b.v.) Nessuna traccia dei tre giovani banditi, armati di «P. 38». che nel pomeriggio di ieri, a viso scoperto hanno rapinato l'agenzia ' di viaggi e cambio Celotti, Piazza della Libertà, Diano Marina, impadronendosi di circa due milioni di lire in valuta italiana e straniera. Unica labile traccia il ritrovamento della Mini Morris arancione, con la qua- ' le i tre malviventi si erano allontanati dopo avere compiuto il colpo: l'auto è stata scoperta dai carabinieri in regione S. Anna. Essa era stata rubata poche ore prima ma a bordo non è stata scoperta alcuna traccia che possa facilitare la identificazione dei banditi. Si suppone che i tre che parlavano con un forte accento meridionale, fossero giunti a Diano Marina da qualche grosso centro del Nord: i proprietari di alcuni negozi vicino all'agenzia Celotti li avevano notati fin dal mattino mentre si aggiravano nei dintorni evidentemente per studiare bene la geografia del luogo prima di tentare il colpo. Non è escluso che almeno due di essi fossero alla loro ; prima rapina, guidati come [erano da un terzo, tutto vesti: to in nero, che appariva esse! re il capo, più deciso degli al- .lri' I Molto discussa la decisione idi Celotti il quale ha arrestaI to il grosso cane Doberman da guardia che stava precipitandosi abbaiando contro i | banditi dal fondo degli uffici , dove dormiva: «ProbabilmenI te — si dice — il cane avrebbe potuto arrestare o azzani tiare il "capo" che era saltato al di là del bancone per avvicinarsi alla cassaforte. Ma in questo caso è probabile che gli'altri banditi, spaventati ed incerti, avrebbero sparato e ci sarebbe forse stata qualche vittima. Per due milioni non ne valeva proprio la pena. Celotti ha avuto molto san;ue freddo ed ha fatto bene». IMPERIA — Sono esposte, all'albo del Provveditorato, le graduatorie provinciali provvisorie del personale non Insegnante non di ruolo incaricato a tempo indeterminato. Eventuali errori materiali od omissioni involontarie potranno essere rettificati su segnalazione scritta degli Interessati — in carta semplice — da presentare entro il 30 em. Allo stesso albo sono state esposte le graduatorie I definitive degli aspiranti all'insegnamento delle Ubere attività complementari nel doposcuola delle scuole medie statali per l'anno scolastico 1977-78. ;[:!.IiI|,I Hildegarde Celotti i

Persone citate: Celotti, Diano, Mini Morris

Luoghi citati: Diano Marina, Imperia