Ventimiglia: nascondono II bottino In frigo ma sono arrestati 2 giovanissimi rapinatori

Ventimiglia: nascondono II bottino In frigo ma sono arrestati 2 giovanissimi rapinatori L'assalto all'oreficeria di via Cavour: sono stati arrestati Ventimiglia: nascondono II bottino In frigo ma sono arrestati 2 giovanissimi rapinatori (Dal nostro corrispondente) Ventimiglia, 7 settembre. fi. m.) Rapina in una oreficerie del centro. Due giovanissimi malviventi, a volto scoperto, si sono tetti aprire le porte dall'orefice, gli hanno puntato te pistola e si sono fatti consegnare oggetU per circa dieci milioni di lire. Poi sono scappati nelle vie del centro storico, inutilmente inseguiti dalla vittima. Dopo qualche ora, nel corso di una perquisizione, è state ritrovata tutte la refurtiva. E' stato arrestato il sedicenne CP. e, in base alle sue dichiarazioni, poco dopo, il presunto complice, VJL, anch'egli di sedici anni. Il fratello del primo arrestato è stato denunciato a piede libero per favo reggi amento. La rapina è avvenuta ieri sera, ai danni dell'oreficeria di via Cavour di cui è titolare Filippo Perrone, abitante a Vallecrosia in via Giovanni XXIII 166. Era già trascorsa l'ora di chisura e l'orefice stava riponendo nella cassaforte la merce più preziosa. Da dietro i vetri due giovani, sventolando alcune banconote da diecimila, hanno fatto capire di voler entrare per un acquisto. Il Perrone. allora, ha aperto la porta, comandata elettricamente, e i due gli hanno chiesto di vedere un j anello. Sempre a viso scoper, to. gli hanno quindi puntato I le pistole e intimato di riempire una sacca con gli oggetti ' di maggior valore. I Si sono impossessati di numerosi plateaux con anelli, orologi d'oro e altri monili; infine, sono scappati attraverso via Cavour e le strette vie del centro storico. In via Sottoconvento i due si sono liberati dei contenitori vuoti e si sono diretti verso via Dante, facendo perdere le tracce. L'orefice ha cercato di inseguirli per un certo tratto, poi è tornato indietro e ha chiamato i carabinieri. In base alla descrizione del Perrone e di altri passanti (tino dei due malviventi ha un grosso neo sul viso) sono iniziate le indagini, dirette dsl capitano Viaggi per i carabinieri e dal commissario Caria per la polizia, che hanno agito in stretta collabo razione. I risultati non sono tardaU. Nel coreo di une perquisizione in piazza Morosini a Ventimiglia Alta, in essa di GP, sotto un materasso è stato trovato un orologio d'oro, e nel frigorifero il resto del bottino. Della confessione del primo arrestato gli inquirenti traevano elementi utili a identificare il presunto complice, V.B, che è stato rintracciato poco dopo. I due sono già stati interrogati in carcere, polizia e carabinieri cercano ora le pistole usate per la rapina, probabilmente armi-giocattolo. "Ho rubato per fame »» (Dal nostro corrispondente) Mane Marina. 7 settembre. (b. v.) Oh giovane torinese, Ciro Mernmola. 20 anni, via Terni 34, è stato sorpreso dai carabinieri questa notte mentre carico di salami, che ave va infilato nelle camicia, si allontanava dalla dispensa dell'hotel Mi ramare nella quale era penetrato passando attraverso una finestra. E' stato accertato che Mernmola — il quale ha dichiarato di avere rubato per fame — aveva prestato questa estate servizio, per qualche settimana, presso l'hotel.

Persone citate: Ciro Mernmola, Filippo Perrone, Mane, Perrone

Luoghi citati: Vallecrosia, Ventimiglia