Primo derby e prime speranze

Primo derby e prime speranze Il via questa sera alla coppa "Riviera dei fiori,» Primo derby e prime speranze Di fronte al "Comunale" Sanremese e Imperia • Al ''triangolare'' partecipa anche l'Albenga • Dice Baveni: "Spero di non dover vedere troppo agonismo in campo" • Le formazioni delle due squadre • In casa nerazzurra, ancora qualche polemica per la cessione di Marinelli 20 Ir. c.) Scatta fa coppa 'Riviera dei fiori: Con un derby, ovviamente. A Sanremo, domani sera, l'Imperla vuole cominciare bene, anche se I risultati in questo triangolare di precampionato contano poco. Dice Bareni: •Perdere o vincere non ha nessuna importanza. Bisogna che la preparazione vada avanti sena incidenti, e che i ragazzi raggiungano la condiziona' tosale par l'inizio del pì onero. Spariamo aia ta tranquilla, asma motto agonismo. I giocatori hanno I muscoli ancora un po duri dopo H ritiro di Cava, infortunarsi adesso sarebbe veramente pericolose. Ci deve essere l'impegno ed anche un pizzico d^jyinta. però pi «Hutto al campionato, non si può rischiara di perdere qualche elemento per un torneo*. Contro la Sanremese II -misterdovrebbe confermare l'undici base che ha esordito s Cove ed si 'Ciccione' mercoledì sera con il Derthona. Ovvero: Manfredi In porta, Sobrero e Bencardino terzini. Gioermerto stopper. Regalino libero. Zorzetto mediano di spinta. Atragene (o Cero). Chiaretto e Mariani a centrocampo. Sacco e Russo di punto. Nella ripress dovrebbero essere utilizzati pure Mentito e Pomlni. mentre è certo l'Impiego di Lendini, perlomeno nella fase finale della partita. Afferma II Ubero neroezzurro: «Con la società ormai mi sono messo d'accordo. Mercoledì sera ho periato con il presidente e con l'allenatore, giovedì mattina ho iniziato la preparazione con Sassu. Il mister venerdì mi ha detto che con la Sanremese potrai già giocate per qualche minuto. Sono pronto e spero proprio Qoest anno di riscattai uh. Ho visto la squadra con il Derthona e mi ha fatto un'ottima impressione, a parte qualche pecca dovuta all'inesperienza. Appena i nuovi si ambienteranno al gioco ed al dima della Quarta serie le co- Mercato. Questa mattina alle tre. dopo una intera notte di discussioni, la società ha perfezionato I Ipessaggio di Marinelli al Messina. La riunione del consiglio direttivo è stata lunghissima. Ci sono stati contrasti, ma alla fine II torta difensore è stato -sacrificato' per far quadrare II bilancio. Spiega Duberti: .KM rendo conto che la cessione di Marinelli può essere impopolare, però la società ha le sue esigenze e il Bjocslsrs anche. L'Imperia non può dargli di più ed ò giusto che abbia la possibilità di guadagnare per quanto rande' sul campo. E" un giocatore da serie C e merita di fera un passo avanti, almeno finanziari «mente». L'Imperia ora afa cercando un vice-Pacciani dopo che II 'professore' ha dovuto chiudere con II calcio per un fastidioso malanno. Osserva Baveni: «Per me Pacciani era un punto base della formazione*. 20 agosto. (g. r.) Erano in diversi I personaggi del mondo del calcio presemi al Comunale per assistere al debutto stagionale della Sanremese impegnata contro II Sere gno. Fra gli altri, oltre a Italo Allodi, che dì Sanremo è ospite affezionato, e Angelo Amato, c'era no Mario Robbiano con Valentino Persenda. Paolo Tortelli ed Enzo Nehuoff. neo allenatore della Ven timlgliese che fra l'altro non ha j^A^?» uere Latriranchi. Cera anche un ^ncym, vìsìbll. mente soddisfatto del ritrovato ac cordo con l'Imperia. Dal lìbero ne^zurro' ex «""emese degli An- ni Sessanta, sono arrivati tanti elogi per l'undici messo In campo da Elvio Fontana nel primo tempo. In effetti, per quanto ha tatto vedere la Sanremese alla prima uschs diciotto giorni dopo l'adii- nata. Il giudizio positivo è fuori discussione. SI è rivisto, finalmen- te, un centrocampo mobile e ben costrutto, con un Panini (suol, fra l'altro. I due lanci che hanno propalato la segnature matuziane) già in palla, e un Cuccù generoso e grintoso alutato da Adriano e da uno Scaburrl Instancabile nel fsre la spois spaziando a tutto campo. Davanti. Greglia ha confermato le Sue doti di gran profittatore e Cor- bellini, col solito intuito, ha cercato la fiondata vincerne. In difese su tutti è piaciuto Bidese. La prima verifica non si farà attendere: domani sera, con II via al triangolare Siviera del Fiori, scende a Sanremo l'Imperia e sari gii clima di derby. Da parte sua. Bivio Fontana risponde cosi ai complimenti: « Non abbiamo fatto nulla di esaltante. Sono contento, questo si. perché i ragazzi hanno fatto intendere di avere già assimilato qualche schema, ma aia chiaro che siamo soltanto nella fase embrionale e alcune cose andranno rifinite ■. La visita dell'Imperia non le spaventa: « L'incontro mi «ta benissimo. Riguardo la formazione, con ogni probabilità schiererò gli stessi dei primo tempo di giovedì, almeno per otto o nove undicesimi ». A chi solleva qualche obiezione sulla autonomia di Scaburrl nella posizione che intende affidargli. Fontana risponde: • Credo molto in Scaburri, soprattutto se impiegato in una determinata maniera ». Fra I convocati per affrontare i l'Imperia (inìzio alle 21.15) ci sarà ! I anche Carrara II portiere ha ot- ; tenuto di essere trasferito della , caserma di Cassino a quella di \ Diano Castello e domani sarà a I disposizione dì Fontana. ■ Un'ultima nota riguarda il'pros- simo assetto della società. Anche se da corso Mazzini non è arri- j vaia nessuna conferma ufficiale. \ a ricoprire la carica di direttore sportivo nella Sanremese 1977-78 ! dovrebbe essere Giuseppe Galas- i si. giornalista sportivo. Se questa [voce frova conferma. Von Mayer [passerebbe ad altri incarichi. l " Marinelli