Il Savona e a Busca, ma senza Panucci

Il Savona e a Busca, ma senza Panucci Il centravanti ha pendenze economiche con l'Omegna Il Savona e a Busca, ma senza Panucci Savona. 28 luglio. I! Savona è partito per il ritiro di Busca (Cuneo) senza Vittorio Panucci ed uno dei nuovi acquisti. Truant. Il giocatore del Latina ha chiesto un milione al mese di stipendio. « A queste condizioni — ha risposto Robbiano — resti pure a casa ». Lo stesso Valentino Persenda ritiene che il giocatore non valga tanto. Panucci si e rifiutato di seguire i biancoblù in ritiro a causa di una vertenza con la sua vecchia società, i'Omegna. o. meglio, con i senatori della compagine. Bacchetta. Pittofrati e altri. Il presidente Cane, a fine campionato, ha consegnato al capitano il premio pattuito per la promozione. Victor era stato lasciato a casa dall'Omegna alcune domeniche prima della conclusione del torneo e gli ex compagni hanno deciso di non consegnargli la sua quota: pare si tratti di un milione di lire. L'atleta ritiene che la partenza per Busca avrebbe pregiudicato le sue possibilità di ottenere questi soldi ed ha scelto la via deli-Aventino- anche nei confronti del Savona. Robbiano e Persenda hanno cercato, inutilmente, di farlo recedere dal rifiuto, poi hanno convocato, in tutta fretta, Geremia, escluso in precedenza dalla rosa: Gerry raggiungerà Busca il prossimo lunedi. • Mon ho nessuna divergenza con il Savona — apiega Panucci (avrebbe anche raggiunto l'accorj do economico) — ma ad Omegna hanno agito male nel miei confronti. Fino ad ora ho evitato di lare polemiche, ma devo pur tutelare I miei interessi materiali e morali ». La decisione del giocatore ha però amareggiato il boss robbiano. « Non entro nel merito della vertenza Panucci-Omegna — dice —. // lorlalt del giocatore, però, danneggia II Savona. Per la so- cietè II discorso è chiuso: Vittorio non giocherà In maglia biancoblù a cotto di rimetterci I 15 milioni che abbiamo pagato per acquistarlo ». Tamponata la • questione Panucci • con il richiamo di Geremia (• Ciò non significa — precisa Robbiano — che l'ex Imperiese rimanga al Savona •), i dirigenti di piazza Diaz e. soprattutto Persenda. pensano al lavoro ed al futuro del Savona. • Abbiamo la squadra più forte del campionato — assicura Robbiano — e abbiamo adottato la politica di valorizzare i giovani: Il futuro delle società di calcio sta proprio in loro. I nuovi acquisti li conosco bene: sono validi quanto gli atleti rimasti e forse di più ». Persenda non fa pronostici né valutazioni. • Devo vedere all'opera gli atleti che ho a disposizione — dice —. Fra dieci giorni farò il punto della situazione ». L'unico problema del trainer sembra essere il recupero di Buscaglia. Robbiano. comunque, assicura che è pronto a soddisfare eventuali richieste dell'allenatore. La cronaca della giornata: raduno in sede dei giocatori, bicchierata al club biancoblù di via Luigi Corsi, dove fanno gli onori di casa il titolare e la moglie Corinna, attorniati dagli « ultras -, poi colazione in un ristorante del centro e. nel primo pomeriggio, partenza per Busca. Bruno Balbo Savona. Prime discussioni fra giocatori biancoblù al raduno (C. Chiaramonti) j

Luoghi citati: Busca, Latina, Omegna, Savona