Perfini (Ktm) primo a Sassello Motoclub Diano vince nel Trial

Perfini (Ktm) primo a Sassello Motoclub Diano vince nel Trial Perfini (Ktm) primo a Sassello Motoclub Diano vince nel Trial (Dal nostro corrispondente) Salarilo. 37 ghigno. (b. b.) Franco Perfini su Ktm ha vinto, sulla pista da motocross di Monte Glbbon a Sassello, il secondo trofeo Fratelli Da Bove, gara nazionale riservata alla categoria senior classe 500 ce. Alla competizione, nonostante il violento acquazzone durante le prove uffi. ciali della mtttinata (nel pomeriggio invece è spuntato il sole) hanno assistito circa tremila persone. Alle 15 in punto la prima prova. Perfini parte in testa, tallonato da Colombo, Ferrari e Vatermati: il più volte campione italiano, Paolo Piron, parte in posizione sfavorevole, ma dà subito battaglia e in pochi giri si porta alle spalle del battistrada. Dna foratura compromette 11 suo spettacolare inseguimento. La sfortuna si accanisce nuovamente contro il campione d'Italia nella seconda piova. Con una partenza eccellente fa il vuoto dietro di sé, ma fora nuovamente. Franco Perfini ha la via spianata alla vittoria. Paolo Piron deve, accontentarsi del quinto posto in classifica generale. Sanremo, 37 giugno. rb. m.) Il «Moto Club Diano Manna» ha vinto il «Trofeo Crespi» di «Trial», svoltosi -ieri a San Pietro, nei pressi di Sanremo. La squadra dianese, infatti, grazie al piazzamenti del suol centauri, nella classifica per società ha preceduto il «Moto Club Lanterna» di Genova ed il «Moto Club Quarto» di Genova. Il genovese Giuseppe Grasso, del «Moto Club Lanterna», ha invece vinto la classifica individuale. «Dato il successo della monilestazione proporremo che il prossimo anno di gara diventi prova valida per ti campionato italiano», ha detto Rodolfo Capponi, uno del responsabili del gruppo motoristi, co «5 Falchi» di Sanremo, organizzatore della gara che ha dimostra. to come la specialità del «Trial» stia ottenendo sempre maggior fa-vore negli ambienti motoristlcl li- guri. Questi i risultati delle due prove in programma. Categoria cadetti: 1) Danilo Grillo (M. C. Diano Marina); 3) Maurizio Anghinetti (M. C. Quarto); 3) Marco Macini (M. C. Diano Marina); 4) Rinaldo Pedemonte (M. C. Lanterna); 5) Massimo Contolesi (M. C. Diano Marina); 6) Sergio Manzoni (M. C. Sanremo). Categoria junior: 1) Giuseppe Grasso (M. C. Lanterna); 2) Silvano Miatto (M. C na); 3) Ubaldo Grillo ■ M. C. Dia-Diano Mari- ; no Marina); 4) Giorgio Zappa (M. 1 C. Sanremo); 5) Antonio Fratta ; relli (M. C. Quarto); 6) Agostino Hugon (M. C. Quarto); 7) Paolo Rosa <M. C. Lanterna) 1 siri. BARBINO NUOVO — Il Vene Rialto (Daprela, Balestra, Acquarotte), Verda) ha battuto per 11-3 il Ras Calice (Bianchi, Bracciotti, Chiazzaro, Doglio) nella fase eliminatoria del settimo trofeo «Val Maremola» di pallone elastico. La partita in pratica non ha avuto storia: al riposo il Vene ccnduceva già per 7-3 e nella ripresa non ha avuto difficoltà a 1 conquistare 1 quattro giochi deci¬