Mangia e poi si tuffa ma rischia d'annegare

Mangia e poi si tuffa ma rischia d'annegare Ragazzo di 12 anni ad Alassio Mangia e poi si tuffa ma rischia d'annegare t(Dal nostro corrispondente) Alassio. 16 giugno. ■' g. m.) Salvatore Pinna, 12 anni, abitante ad Alassio in via Bavera 37. ha rischiato di annegare oggi pomeriggio mentre faceva il bagno in prossimità del molo della passeggiata Italia. Ora è ricoverato all'ospedale di Albenga dopo essere rimasto alcune ore in sala di rianimazione L'episodio è avvenuto verso le 15 quando Salvatore e l'amico, Silvio, suo coetaneo, sì sono tuffati senza tener conio di aver mangiato da poco. Mentre era in acqua il giovane è stato colto da congestione. Racconta l'altro ragazzo: «.Von ci siamo allontanati molto dalla riva, l'acqua ci arrivava soltanto alle spalle, lo sono capace a nuotare. Salvatore forse non ha anco-1 ; ra imparate. Improvvisamente, si à inabissato e. non vedendolo più tornare a galla ho chiamato alcuni giovanotti che erano sul molo. Si sono tuffati riuscendo e ripescar lo ». Salvatore, svenuto, ha rice vuto le prime cure sulla | spiaggia dai medici della Cro- ce Rossa che. con una lettiga lo hanno portato prima al- l'ospedale ci: Alassio e poi a iquello di Albenga che dispone ri: una sala di rianimazione. 1 »ar.::an hanno capito che il irutazzo si sarebbe salvate !soltanto dopo un paio d'ore. I , genitori di Salvatore, per un equivoco, sono stati informati dell'accaduto quando ormai tutto era finito. «.Von si preoccupi, purtroppo si tratta di mio figlio», aveva detto qualcuno dei presemi al pa dre. Paolo Pinna, accorso sul1 molo. Tranquillizzato, l'uomo | era tornato al suo lavoro. !

Persone citate: Paolo Pinna, Salvatore Pinna

Luoghi citati: Alassio, Albenga, Italia