Sindaco concede licenza a negozio però lo chiude solo un mese dopo

Sindaco concede licenza a negozio però lo chiude solo un mese dopo Andora: danneggerebbe gli esercizi della zona Sindaco concede licenza a negozio però lo chiude solo un mese dopo i Nostro servizio particolare) Andora, 19 maggio. in. s.) Clamoroso ad Andora: i vigili urbani, m evecttaone di una ordinanza del sindaco. Francesco Bruno, hanno fatto chiudere l'altra sera il «centro alimentari Conad» di via Clavesana 43, di cui è titolare Valentino Gobbi e hanno messo i sigilli alle porte del negozio. Il centro Conad. un esercizio aderente al consorzio nazionale dettaglianti, aveva iniziato la sua attività meno di un mese fa e precisamente il 23 aprile scorso. Il provvedimento ha suscitato grande scalpore: «In negozio — dice il commerciante — c'è merce deperibile, per un valore di tre o quattro milioni. Se non mi sarà consentito di riaprire entro brevissimo tempo dovrò buttare via tutto. Questo esercizio mi è costato spese e sacrifici ed inoltre ho impegni commerciali ed obbligazioni ai quali avrei fatto fronte col normale giro d'affari». Della vicenda sono stati interessati il pretore di Albenga ed i! tribunale amministrativo regionale, mentre non sono esclusi ulteriori passi !>res.\o la magistratura. Il 17 febbraio scorso. Gobbi presenta al Comune di Andora richiesta per ottenere l'autorizzazione di vendita al dettaglio dei prodotti indicati nella prima tabella merceologica. Il 22 aprile, il sindaco rilasciò il permesso ed ti giorno successivo il negozio inizio le vendite. «Il numero dei clienti — suttolinec il commerciante — è stato notevole sin d'ai pruno giorno anche perché riuscivo a praticare prezzi inferiori a quelli di altri esercizi». Taffo procèdeva regolarmente, quando il 12 maggio il sindaco, rifacendosi al vecchio piano di adeguamento e sviluppo del settore commerciale risalente al 29 ottobre 1975 e non a quello adottato dal consiglio comunale il 31 marzo 1977, revocò l'autorizzazione di vendita e ordinò l'immediata chiusura del centro, «perché procura danno ai negozi già esistenti. Con l'assistenza dell'are. Beltrametti. Valentino Gobbi ha impugnato il provvedimento del sindaco. Il EGO — Franco Larìni. 58 anni, la moglie Uva. di 65 e la suocera ! Teresa Danna, di 87. abitanti nel i Principato di Monaco, oriundi : piemontesi, sono stati ricoverati I all'ospedale di Cairo per un inclI dente della strada avvenuto in Io i caUtk Colletto.

Persone citate: Beltrametti, Francesco Bruno, Franco Larìni, Teresa Danna, Valentino Gobbi

Luoghi citati: Albenga, Andora, Comune Di Andora, Principato Di Monaco