Nuovo assalto (il quarto in 15 giorni) di rapinatori ad un albergo in Riviera

Nuovo assalto (il quarto in 15 giorni) di rapinatori ad un albergo in Riviera Ieri notte colpo ai danni del Hobby Motel di Sanremo Nuovo assalto (il quarto in 15 giorni) di rapinatori ad un albergo in Riviera I mai viventi sono gli stesti del colpo al Royal, al Paradiso • al Majestic - fistola alla testa del portiere, rubate 180 mila lire é strappato un anello (10 milioni) a un cliente torinese (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 5. maggio. Nuovo assalto, a Sanremo, della banda dei «rapinatori alberghieri». Stavolta è toccato al Bobby Hotel, un complesso di lusso a Pian di Poma, nei pressi degli stands di Uro a volo. Come le altre volte all'Hotel Rovai, al Paradiso . sabato sera al Majestic di Diano Marina, i banditi erano due, «bassi di statura» (circa un metro e sessantacinque)., come li ha descritti il portiere aggredito del Bob by Hotel. Egidio Lanieri, e come avevano detto in precedenze le altre vittime. Avevano il volto coperto con calze da donna nere e impugnavano pistole. Ad attenderli c'era naturalmente il «solito» complice su un'auto rubata poche ore prima. I due banditi agiscono sempre con perfetto sangue freddo. Entrarono al Rovai durante un banchetto di duecento pèrsone, presero i soldi e se ne andarono senza lasciare traccia. Al Majestic di Diano tennero a bada il portiere, Vittorio Gami, il proprietario. Carlo Raimondo, e dieci turisti tedeschi. Trattarono, minacciarono, poi si accon- tentarono di spogliare di ogni avere il gruppo di stranieri. Il bottino più grosso, perù, Io hanno fatto questa notte al xBobby», dove, a parte 180 mila lire che si sono fatti consegnare dal portiere Lanieri, un uomo di SO anni, abitante in Sanremo, hanno strappato un anello con brillante del valore di dieci milioni dal dito di un commerciante. Guido De Gasperi, 58 anni, residente a Torino. Il De Gasperi ha avuto la sfortuna di entrare nella hall — dopo aver assistito alla partita di calcio Juventus-Bilbao — mentre i due banditi erano all'opera. Altri due clienti dell'hotel, Carlo Cattaneo di Bergamo e Arturo Maggiolino di Milano, hanno dovuto consegnare poche migliaia di lire che avevano in tasca. L'assalto è avvenuto alle 2335. mentre nella hall del «Bobby» c'era soltanto Lente ri. Il proprietario, Stefano GhirardeUi, si era ritirato in in salottino con alcuni esponenti della democrazia cri stiana di Ospedaletti. Hanno continuato a discutere di politica senza accorgersi di nul la. mentre il Lanteri, un uomo di salute cagionevole, si è anche sentito male quando i rapinatori gli hanno puntato alla fronte una rivoltella. Il portiere non ha opposto resistenza. Ha detto ai banditi che non aveva la chiave della cassa. I malviventi sono passati dietro il bureau e con in cacciavite hanno scardinato un cassetto ove c'erano le 180 mila lire. I banditi hanno rivolto la loro attenzione sul commerciante torinese, poi sono fuggiti. Inutili, come sempre, i posti di blocco della polizie e dei carabinieri. Soltanto nel tardo pomeriggio di oggi gli uomini del vicequestore Natele hanno messo le meni su un giovane di Bordighera. Domenico L, nei confronti del quale ci sarebbero, a dette degli inquirenti, (alcuni indizi labili». \ r. o.

Persone citate: Arturo Maggiolino, Carlo Cattaneo, Carlo Raimondo, De Gasperi, Diano, Egidio Lanieri, Lanteri