Il "Loano basket" è quasi in serie B

Il "Loano basket" è quasi in serie B Domenica ultimo impegno Il "Loano basket" è quasi in serie B Pertosa certo che le sue rasane vinceranno Loano. 28 aprile. (m. f.) A un passo dalla serie B le ragazze del Basket Club Loano. Dopo il brillante successo di Milano contro il Pentagono (5442) per fallire il bersaglio dovrebbe verificarsi una doppia ipotesi assai improbabile: sconfitta delle gialloroase nell'ii contro casalingo di domenica Ora 17,30) con la Garzanti Milano, e contamporanea vittoria, con la Pallacanestro Torino, della capolista Accorsi. La classifica della Potile B, a una giornata dal termine, vede le loanesi in tersa posizione (con dieci punti) dietro le sicure classificate Accorsi Torino e Pentagono Milano; in quarta posizione la Fallacanestro Torino (otto punti) seguita dalla Garzanti Milano e dal fanalino Vallette Torino. «Non dovrebbero esserci problemi — dice l'allenatore Elio Pertosa — la squadra sta giocondo molto bene, le ragazze tono caricattsstme». A Milano migliori realizzatrici della loanesi'Barbara Maggio ni (21 punti) e Giuseppina Coste (16 punti). La feste delle ragazze loanesi potrebbe essere rovinata dalla formazione maschile, che dopo la sconfitta di Cuneo contro la pellicceria Marisa (59-54), rischia la retrocessione in serie D. A due giornate dal termine la classifica della Potile C vede la squadra di Bosio in ultima posizione (con 2 punti), preceduta da due lunghezze dalla coppia Cuneo e Valtarese. D Tortona, prossimo avversario dei giallorossi (sabato alle 20,30 sul campo di via Matteotti) guida la classifica dal gruppo con sei punti. «Siamo mancati soprattutto nel gioco sotto rete — afferma il giocatore Vallarino, cercando di analizzare la sconfitta di Cuneo — per salvarci dovremo vincere i due incontri che rimangono». I Loanesi affronteranno in una gara di chiusura la Valtarese, fuori casa (per qualificarsi bisognerà entrare nei primi-due posti). Per i giallorossi, favoriti dalla vigilia, un imprevisto finale al cardiopalmo. Dopo il promettente avvio di stagione è giunto il momento di trovare entusiasmo e concentrazione per vincere la prima battaglia contro sfortuna e sfiducia Domani sera al « Saitta » (ore 21) U maestro dello sport D'Antonio, inviato della Fede razione Italiana Pallacanestro, terrà un incontro sul te ma «Nuove tecniche del basket moderno». SAVONA — Carlo Poggi ha vinto la prima prova del campionato sociale di pesca nelle acque interne. La gara si è svolta nello specchio di acque della diga « Acna» di Cenalo. Alle sue «palle al tono classificati Franco Carrelli e Fernando Valvassura.

Persone citate: D'antonio, Elio Pertosa, Fernando Valvassura, Franco Carrelli, Giuseppina Coste, Saitta, Vallarino