La tabella - promozione di Agosti per la serie C

La tabella - promozione di Agosti per la serie C Savona ancora in corsa per il primato La tabella - promozione di Agosti per la serie C Savona, 21 aprile. A cinque giornate dal termine, il calendario propone Acqui-Savona. Omegna-Borgomanero, Entella-Asti. Di partite facili sulla carta, dopo l'amara esperienza con la Novese. meglio non parlarne. Va detto però che il Savona può vincere ad Acqui, che l'Asti sta peggio di tutti, e che l'OI megna. dopo quattro sconfitte in cinque partite (ha vinto solo in casa con la modesta Sarzanese) dovrà mettercela tutta per avere ragione del Borgomanero, in un derby mollo atteso. Giustamente. Agosti non vuol drammatizzare per il pareggio interno di domenica che. nei suoi motivi tattici, ha ricalcato puntualmente la falsariga di tante partite casalinghe dei biancoblù. Che questo Savona fatichi a vincere al Bacigalupo. contro compagni ben predisposte in difesa, non deve certo essere una sorpresa. Si pensi piuttosto alla partita di Acqui. Toccherà a Cinquegrana prendere il posto del battitore libero Gozzano, che si è infortunato nel finale di Savona-Novese. Cent; ocampo organico con Di Davide mediano. Pupo mezzala di raccordo e Pandolfi rifinitore. Grillo tornante come sempre, in avanti Martina che avrà sulle sue spatte grossa parte della responsabilità deila prima linea, e il giovane Raimondo, chiamato a fare movimento e a creare spazi per il centravanti. Mancherà infatti Geremia, squalificato (una giornata) dal giudice sportivo per -somma di ammonizioni. In panchina Bruno Agosti porterà il portiere Rossi. Fraioli e Militello: quest'ultimo potrebbe anche essere preferito a Raimondo per lo schieramento iniziale, • m» ti tecnico biancoblù. per ora. sembra propenso a scegliere l'ex imperiese. Sono convocati anche Longoni e Bottaro. Dice Agosti: «Abbiamo recuperato cinque punti in un mese e mezzo, non dobbiamo arrenderci per un pareggio in casa. Cercheremo di presentarci a Ornegna, per lo scontro diretto, con due soli punti di svantaggio sui rossoneri. In 90' ci giocheremo tutto il campionato. Non sarà facile, ma sono certo che il Savona può liquidare un "Ornegna come quella delle ultime domeniche. Poi riceveremo il Cafasse, mentre i rossoneri andranno a Tortona: sarà un finale incandescente». Tra i biancoblU l'ambiente è abbastanza sereno (ma c'è stata qualche accusa reciproca fra reparto e reparto), a Ornegna non altrettanto. Una parte dei tifosi chiede il ritorno di Vittorio Panucci, escluso perché farebbe «a gioco del Savona». a. eh. Grillo (visto da Bruna)

Luoghi citati: Acqui, Borgomanero, Cafasse, Savona, Tortona