Occupato dai portuali il Comune di Imperia

Occupato dai portuali il Comune di Imperia La vicenda dei "silos" negati Occupato dai portuali il Comune di Imperia protestare contro U Comune che, a distanza di tre mesi, non ha ancora dato un pare- Imperia, 13 aprile, (r. b.) Va centinaio di lavoratori portuali questa sera, alle 30. ha occupato U municipio di Imperia per ...AéAf,»». re sull'installazione di nuovi silos all'interno del bacino di Porto Maurizio. L'occupazione, secondo quanto hanno dichiarato i sindacalisti Pullia e Surico. :- a tempo indeterminato. I lavoratori sono stati ricevuti dal vicesindaco, Osvaldo Contestabile, e da alci—<i assessori. Nessuno, però, può prendere decisioni perché sindaco e giunta Mino dimissionari, ina soluzione immediala del problema è impossibile e l'occupazione potrebbe quindi durare a lungo. Quattro mesi or sono la ditta Sicomin di Genova aveva chiesto alla Capitaneria di porto U permesso per occupare un'area demaniale all'inizio del molo corto di Porto Maurizio, per installarvi un silos per il riso. La Capitaneria di porto, come precedeva la prassi, aveva chiesto il parere del Comune. La civica amministrazione, nonostante i solleciti, non si è mai pronunciata. La Sicomin. alla fine, ha rotto gl'indugi, dichiarando che avrebbe potuto scegliere un altro posto, A questo punto i lavoratori e i sindacati sono passati all'azione. «Non vogliamo — sostengono — perdere altri posti di lavoro. C'è crisi occupazionale, e i nostri politici, anziché favorirci, ci mettono i bastoni tra le ruote».

Persone citate: Osvaldo Contestabile, Pullia, Surico

Luoghi citati: Comune Di Imperia, Genova, Imperia