Processo ai componenti la banda delle "lolite"

Processo ai componenti la banda delle "lolite" Tre giovani a giudizio a Sanremo Processo ai componenti la banda delle "lolite" L'accusa, prima tentato omicidio, è ora di lesioni aggravate - In auto travolsero due ragazze perché non accettavano la loro "protezione" (Nostro serrrito particolare! Sanremo, 18 marzo. (nu-r.) n giudice istruttore, Squizzato, ha rinviato a giudizio per lesioni aggravate i componenti la «banda delle lolite». Si tratta di Giuseppe Alcamo, 20 anni, Vallecrosia. via Papa Giovanni 86; Francesco Bali ce. 19 anni; Torino, via Fiesole 14 e Giuseppe Nifgara, 36 anni, Andora. via Do ria 37. Del terzetto, solo l'Alcamo è in carcere, gli altri due sono irreperibili. Nel mese di novembre al termine di un inseguimento, la polizia li aveva denunciati per il tentato omicidio di due ragazze di 15 anni. Patrizia Lanuto (all'epoca dei fatti, incinta di tre mesi) e Loredana Lagorio. Giuseppe Alcamo e Francesco Bali ce, tipi violenti, una notte avevano atteso le due ragazze fuori del night-club «Lord Brummel», in via Nino Bizio a Sanremo. Le avevano minacciate di rappresaglie se non avessero accettato di prostituirsi per loro. «Noi vi proteggeremo — avevano detto — e voi ci darete i soldi». Le due ragazze avevano rifiutato. L'Alcamo e il Bai ice, dopo averle picchiate, le avevano mvettjto con, la «Volks■wagen» presa in prestito aa Giuseppe Nugara, dandosi poi alla fuga. La Lanuto e la Lagorio vennero ricoverate in ospedale e. dopo qualche reticenza, avevano rivelato i nomi dei loro aggressori. Giusepe Nugara. nel tentativo di evitare l'arresto, si era precipitato alla polizia per denunciare il furto della vettura ad opera di ignoti. Smascherato, è stato rinviato a giudizio per favoreggiamento e simulazione di reato. Giuseppe Alcamo

Luoghi citati: Alcamo, Andora, Sanremo, Torino, Vallecrosia