Gioca la sfortuna contro il Ceriale

Gioca la sfortuna contro il Ceriale I malati e tante punizioni Gioca la sfortuna contro il Ceriale Malumore tra gli sportivi • C'è chi chiede il ritorno di Lunetta - Le giovani leve (Dal nostro corrispondente) Ceriale. 9 marzo. Una pioggia di guai si è abbattuta sul Ceriale. Squalifiche, infortuni, partenze improvvise per il servizio militare hanno decimato la j squadra. Per l'importante incontro; con il Garessio erano disponibili i domenica scorsa soltanto dodici ! giocatori. A Ceriale (ra i tifosi j serpeggia il malumore. La posizione in classifica si è fdtta precaria e qualcuno già invoca il ritorna di una bandiera come l'anziano Lunetta. Ma i dirigenti tengono duro convinti che la miglior strada sia quella imboccata la scorsa estate attraverso la valorizzazione del settore giovanile che tra allievi e juniores ha ben 106 tesserati. Dei vecchi, se cosi si possono chiamare, sono rimasti Benvenuti. 30 anni, Occhiplnti e Scardovi. 25 anni. Contemo. 24 anni. Tutti gli altri hanno fra i 17 e I 19 anni. Un curriculum per ora soddisfacente sul piano del igoco. un po' meno riguardo ai risultati. Una sola vittoria, tanti pareggi (13) e sei sconfitte. La società è persuasa che il Ceriale sia una delle compagini che più hanno patito il malessere della classe arbitrale nel campionato di prima categoria. 'Abbiamo subito sviste ed errori clamorosi che ci hanno privato di 'sacrosanti successi — dice il presidente Ciobatta Aicardi —. // culmine lo abbiamo toccato l'altra domenica a Spotorno. Un espulso. Benvenuti, sospeso per quattro giornate, nove ammoniti e un arbitraggio a senso unico». Una sconfitta che ha lasciato pesanti strascichi. Lo stesso Aicardi allontanato dal campo non potrà tornare sul recinto di gioco sino al 2 maggio: l'allenatore Bartolomeo Falco è stato squalificato fino al 18 aprile; la società è stata multata di 15 mila lire per le intemperanze dei tifosi. Gli animi sono esasperati perché anche la Under 21 è stata tartassata dalla Lega e il giocatore Damante è stato squalificato per 13 mesi. E' subentrato un clima di sfiducia nella giustìzia sportiva. Osserva il segretario Giacomo Merlo: 'Abbiamo ripetutamente chiesto un Incontro chiarificatore con il presidente della Lega Ligure Ferrando. Non ci ha nemmeno risposto. Se hanno deciso di farci retrocedere lo dicano chiaro'. Poiché le disgrazie non giungono mai sole i biancazzurri sono stati falcidiati dagli infortuni. Informa il dirigente Orazio Claveri: • V/o. Marane e Fazio sono altospedale per Incidenti di gioco alle gambe. Gallucci ne avrà ancora per due mesi. Anche Trevlsan è tuttora indlsponibile. Berengan e Gnagnarelli sono in servizio militare. Pesce ha dovuto assentarsi per motivi lamigltari». E' un bollettino sconfortante ma il presidente Aicardi non vuole drammatizzare. 'Possiamo salvare! sfruttando i confronti diretti casalinghi. Contiamo molto sull'Incitamento del nostro commovente pubblico: Mj> intanto a Cervo, domenica prossima. Falco dovrà attingere ancora una volta alle formazioni minori per trovare undici giocatori da far scendere in campo. Stefano Delfino

Persone citate: Aicardi, Bartolomeo Falco, Benvenuti, Gallucci, Giacomo Merlo, Orazio Claveri, Stefano Delfino

Luoghi citati: Ceriale, Cervo, Spotorno